A Migliarino si impone sempre Magagnoli

MIGLIARINO.Si è svolta domenica a Migliarino la 27ª edizione della gara podistica 'Dal parc al paradis", manifestazione valevole come penultima prova del campionato provinciale di corsa su strada Uisp. La tappa è stata organizzata da Bompani Group in collaborazione con il comune di Migliarino, ed era inserita nelle manifestazioni della fiera locale.
E' stato un grande successo organizzativo e di partecipanti: più di quattrocento allo start in una festante Piazza Repubblica, pronta ad applaudire gli atleti ed ancor prima i moltissimi 'miniatleti" della baby corsa. A dominare per la settima volta a Migliarino è stato un incontentabile Rudy Magagnoli del GP. Salcus, che ha percorso i 9 km e 400 metri in 31'19", aggiudicandosi anche il traguardo volante. Magagnoli ha preceduto Marco Timoncini (Atletica Faenza) e il veronese Simone Raffagnini (Atl. Bonolone). Nella gara femminile seconda vittoria, dopo quella colta nel 2003, per Laura Buzzi (Atl. Estense) che si è imposta in 36'25" davanti a Maurizia Patracchini e alla triatleta veronese Lorenza Montagnoli.
Da segnalare, poi, l'ottimo 7º posto assoluto di Filippo Bombonati (atleta di casa) e la corsa dell'allievo Luca Pazi (Bompani Group) che è stato il vincitore della sua gara.
Ordine d'arrivo assoluti:1º Rudy Magagnoli (Salcus), 2º Marco Timoncini (Atl. Faenza), 3º Simone Raffagnini (Atl. Bovolone), 4º Francesco Massimi (Centese), 5º Marco Roncarati (Gp Galliera), 6º Stefano Correggioli (Salcus), 7º Filippo Bombonati (Bompani Group), 8 Denis Rossin (Salcus), 9º Nadali Michele (Atl. Bovolone), 10º Simone Garofolo.
Ordine d'arrivo assolute:1ª Laura Buzzi, 2ª Maurizia Patracchini (Invicta), 3ª Lorenza Montagnoli, 4ª Marika Longo (Atl. Correggio), 5ª Annarita Grazzi (Invicta.
Cat. M:1ª Giorgina Trasforini, 2ª Elisa Franciosi, 3ª Annalisa Grassi.
Cat. H:1º Stefano Gargioni, 2º Narciso Montecchio.
Cat. I:1º Romolo Soffiati, 2º Giuliano Battaglia.
Cat. A:1º Moghes Andreoli.
Cat. B:1º Lorenzo Farinelli.
Cat. C:1º Arif Il Jazi.
Cat. D:1ª Greta Dalla Libera.
Cat. E:1ª Linda Marangoni.
Allievi:1º Luca Pazi.
Allieve:1ª Jessica Baruffa.
Società:1ª Quadrilatero, 2ª Salcus, 3ª Ponteggi Ferrara che cammina, 4ª Invicta, 5ª Argine Berra.