Festa di Capodanno con musica in piazza e fuochi d'artificio

PIOMBINO.Tre piazze e una strada a Piombino, una piazza e un teatro a San Vincenzo. Sono le location per l'imminente San Silvestro 2011, quanto mai diversificato nel raccogliere gli interessi degli utenti, che nel raggio di poco più di venti chilometri potranno scegliere tra eventi di segno quasi diametralmente opposto.
Deejay e musica dal vivo, ovviamente, faranno da protagonisti ovunque, e a San Vincenzo come a Piombino, a partire dal tardo pomeriggio. Verso le 19, infatti, in viale del Popolo avrà inizio il dj set "DJ Crew" di Florio Time e di Carlino, che intratterranno il pubblico fino alla mezzanotte.
Dalle 22 circa il gruppo Le Stelle di Vega porterà il ballo liscio in piazza Gramsci, mentre piazza Bovio sarà teatro dello spettacolo pirotecnico delle 24.
Eventi divisi in piazza Verdi prima e dopo mezzanotte: musica dal vivo dalle 22 fino a mezzanotte, e dalla mezzanotte in poi l'allestimento Video Danz di Daniele Stella e Stefano Calvi e il DJ set della Band of Jocks (Giampa DJ, Luca Carrara, Manuel Messina, Evo DJ, Dedo DJ e Il Mago. Presentazione di Sara Chiarei e organizzazione a cura del Battista Ceragioli Management con l'assessorato al turismo. La direzione artistica, invece, è di Stefano Calvi.
San Vincenzo.17.30 l'orario di inizio degli eventi di San Vincenzo, organizzati dal Comune insieme all'Associazione Piranas e alla Consulta Giovanile: a partire da quest'ora nella zona pedonale tra piazza Umberto I e via Vittorio Emanuele II si ballerà assieme alla Baby Dance di SpaziAlex DJ. Il programma proseguirà con la musica live anni'70,'80 e'90 di DJ Evo e ancora SpaziAlex, mentre l'ospite speciale della serata - dal titolo "Festa di Capodanno in piazza" sarà il cabarettista di «Aria Fresca» Gaetano Gennai. Fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte, e poi ancora musica, fino a mezzanotte con SpaziAlex DJ, Video Music Show e con Samnuele Kimkò DJ Hit Music. Completamente diverso, invece, il San Silvestro di chi aspetterà mezzanotte al teatro Verdi di San Vincenzo per assistere all'antologia teatrale «Champagne! Champagne! Matrimoni e altri disastri», che sarà messa in scena con la regia di Massimo Masini e con l'organizzazione ancora di Battista Ceragioli.
Suvereto.Fine d'anno in piazza a Suvereto con i ristoratori del centro storico che offrono l'opportunità, oltre al normale servizio al tavolo, anche di consumare diversi piatti in piazza a prezzi popolari in mezzo alle attrazioni musicali e i fuochi di artificio. Oggi alle 15,30 nel centro storico torna la rappresentazione del presepio vivente realizzato dai bambini della parrocchia di San Giusto. Per la serata di fine anno dalle 20,30 musica itinerante con i "Wanda Gonna show" e lo spettacolo per i più piccini "Moreno il treno arcobaleno". Nel vicolo dell'Amore in calendario il bacio sotto il vischio portafortuna e fuochi artificiali a mezzanotte.

Melisanda