Senza Titolo

NOTTE DI STELLEMargherita Hack (in diretta video) e Viviano Domenici presentano il loro libro Notte di stelle, le costellazioni fra scienza e mito: le più belle storie scritte nel cielo. Il giornalista Marco Gasperetti introdurrà Viviano Domenici, che illustrerà le caratteristiche del libro e condurrà l'incontro in diretta video con la professoressa Margherita Hack che risponderà DOVE: LIBRERIA GAIA SCIENZAdomani ore 18.
TEATRO RAGAZZIPer tramandare l'antico mestiere del cantastorie, Felice ha assunto un "garzone di bottega", giovane, distratto e con tanti grilli per il capo.
Ma... Il vecchio e il nuovo,la memoria e le nuove idee fanno si che a volte "si va per insegnare e si finisce per imparare". Lo spettacolo è un contenitore di tanti piccoli eventi, "La gallina viaggiatora" "il canto della sirena" "la storia della rapa " bene si adattano al pubblico dei bambini dai 4 ai 6 anni. Brevi racconti, storie,canzoni,filastrocche originali coinvolgono spettatori di tutte le età, per la semplicità e l'immediatezza del linguaggio.
Essendo uno spettacolo musicale, avrete modo di sentire e vedere come funziona un'"Organo di Barberia " per musica meccanica o come è magico e unico il canto di una sega musicale. O come fa il cantastorie a cantare e suonare quella miriade di strumenti che si porta addosso.
DOVE: TEATRO Cvia Terreni, domenica ore 17.
LEZIONI D'ARTELa geografia di Piero della Francesca al centro di una conferenza di Gabriele Donati.
DOVE: ACCADEMIA TROSSI UBERTIdomani ore 16.
POMERIGGIO IN GIALLOFrancesca Padula al Pomeriggio in giallo di Manidistrega presenta "Alessandra Capitano del RIS", unico romanzo sul RIS in Italia (già vincitore della XII Edizione del Premio Firenze Capitale d'Europa), talmente realistico e scientificamente accurato da portare l'introduzione di Luciano Garofano. Il libro sarà presentato nel primo incontro di "Leggendo di e con Manidistrega".
DOVE: TEATROC, mercoledì ore 17.30.
CARNEVALE AL MOLETTOCarnevale con pagliacci, baby dance, palloncini caramelle, e molto ancora. La festa inizia alle ore 15 e termine ore 17.
DOVE: MOLETTO DI ANTIGNANOdomenica ore 15.
LE PAROLE DELLE DONNEIncontro con Monica Lanfranco
per discutere di tematiche legate alle donne partendo dal suo libro "Letteralmente femminista. Perché è ancora necessario il movimento delle donne".
DOVE: CENTRO DONNAmercoledì ore 16.30
ARCHEOCLUBSi parla degli "Ornamenti Preistorici su Conchiglia", rinvenimenti nella Grotta della Continenza in Abruzzo. A cura del Prof. Michelangelo Bisconti.
DOVE: CIRCOSCRIZIONE 3in via Corsica 27, oggi ore 18.
GIOIELLI E CAPPELLIGioielli e cappelli: ritratti di donne in un secolo di fotografia, 1860-1960", uno spaccato di storia e costume documentati da gioielli, ventagli, toilette, ombrellini da sole, orologi di antiquariato che mettono in evidenza l'evoluzione della donna nella società negli anni.
Info tel. 0586 264528
DOVE: BIBLIOTECA LABRONICA F. D. GUERRAZZIin Villa Fabbricotti, viale della Libertà 30, fino a martedì 8 marzo.
ZELIGLaboratori di Zelig, fucina di talenti e con "Zelig on the road", veri e propri spettacoli di improvvisazione teatrale dove i comici testano i loro pezzi nuovi.Biglietto 8 euro, info e prenotazioni 0586 401308.
DOVE: CRAL ENIviale I. Nievo 38, mercoledì 9 e 23 marzo, mercoledì 6 e 20 aprile.
A TUTTO FOLKAlla brasserie il Ribello Gallo si esibirà live, il duo folk Bluered China, composto da Chiara Cavalli e Valentina Fortunati.
DOVE: REBELLO GALLOvia dell'Angiolo 47, stasera ore 22.
CENA CON TOMBOLASi festeggia il Carnevale con una serata all'insegna della buona cucina, della musica e dell'allegria con la TombolA alla livornese presentata dal grande comico vernacolare Massimiliano Bardocci accompagnato da Stefania Casu e dalla cantante Linda Fabbri.
DOVE: LOCANDA DEI GRANIFortezza Vecchia
sabato ore 20,00
Per prenotazioni 348 4666018
THRILLER DI GUSTOIl locale alla Venezia si trasformerà per una sera in set per un delitto. Si tratta di una cena con l'assassino della Compagnia del Delitto (www.
cattivabambina.it), diretta dalla giallista toscana Paola Alberti.
DOVE: RISTORANTE I BAGNETTIvia dei Bagnetti, domani ore 20.30.
VITALIANO DE ANGELISDopo il grande successo della mostra di David Fedi intitolata "Zeb e dintorni", a cura di Filippo Lotti e di Massimo Fraddanni, prosegue l'attività espositiva della "Factory Art Design" di via Michon 24 con la personale dello scultore, grafico, disegnatore ed incisore Vitaliano De Angelis. Intitolata "Sguardi", la mostra si inaugura domani alle 18 e resterà aperta fino al 23 marzo.
DOVE: FACTORY ARTvia Michon, da domani.