Lassessore a pranzo coi nonni. In occasione della festa nionale dei nonni lassessore al sociale Matteo Franconi visiterà stamattina la Casa di Riposo Bertelli per incontrare i nonni.
In pullman per vedere Silvio. In occasione dellintervento di Silvio Berlusconi alla Festa della Libertà di Milano (c/o il Castello Sforzesco), previsto per le 16 di Domani, il Coordinamento Provinciale di Pisa organizza 2 pullman gratuiti in partenza da Pisa e Pontedera. Da Pontedera il pullman partirà alle ore 10 (ritrovo 9.30) dal parcheggio antistante il Cineplex e su questo pullman affluiranno dai Comuni della Valdera, della Valdicecina e del Cuoio. Per potersi prenotare si può contattare Giacomo Zito al cell 347 4181061 o Luca Cavallini allo 3463078047
Uniniziativa del Pd.Iniziativa del Partito Democratico di Palaia alle 18 a Montefoscoli, la Sala della Banda Ivan Mencacci, sindaco di Lari e Alberto Falchi, sindaco di Palaia presentano il libro Faustobook... e ne parlano con lautore Fausto Valtriani, presidente di Acque coordina Daria Perini, segretaria dellUnione Comunale Pd di Palaia.
Riconoscimento europeo per il SantAnna. Un riconoscimento europeo per il Progetto Vector (Versatile Endoscopic Capsule for gastrointestinal TumOr Recognition and therapy) sviluppato nel Laboratorio Crim della Scuola Superiore SantAnna di Pisa, con sede al Polo SantAnna Valdera di Pontedera. Vector ha vinto il primo premio come migliore progetto in occasione dellevento ICT2010 Digitally driven organizzato dalla Commissione Europea a Bruxelles. Lobiettivo del progetto VECTOR è eliminare i tumori gastrointestinali attraverso la diagnosi medica preventiva resa possibile da strumenti microtecnologici.
Una campagna dellIdv sul lavoro. Una campagna dedicata al tema del lavoro con incontri negli stabilimenti e iniziative tutte le province della Toscana, un piano dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro, insieme alla necessità di un rilancio delleconomia che parta dallinnovazione tecnologica e dalloccupazione. Questi gli obiettivi dellIdv. La campagna è partita anche dalla Piaggio di Pontedera, con alcuni incontri. «Ai lavoratori e alle imprese - ha spiegato lIdv - vogliamo presentare le nostre proposte per il rilancio delleconomia e dello sviluppo per aprire un tavolo con tutti i soggetti interessaati».