Senza Titolo


Med. (9) e Gr. (Magellano)
AGORÀ

Regia di Alejandro Amenabar con Rachel Weisz, Max Minghella, Rupert Evans, Michel Lonsdale.
Da giorni ormai i quotidiani e i rotocalchi hanno riscoperto la filosofa Ipazia che visse nell'Alessandria d'Egitto del 391 dopo Cristo assistendo impotente all'insorgere dell'estremismo religioso degli animisti e dei cristiani. Contesa tra l'amore del suo schiavo prediletto e la saggezza di uno dei suoi consiglieri, l'arguto Oreste, la filosofa finirà preda dell'ansia di distruzione della setta cristiana dei paraboloni e del loro mentore, il vescovo Cirillo.


Medusa (3) e 4 Mori
MATRIMONI E ALTRI...

Regia di Nina Di Majo con Fabio Volo, Magherita Buy, Luciana Littizzetto, Mohammad Bakri, Francesca Inaudi.
Buy e Littizzetto sono amiche in un'assolata Firenze dove gestiscono con amore materno una libreria. Lo stesso affetto la prima dedica al suo gatto, difendendo invece con ogni mezzo la sua vita affettiva ridotta al grado zero dopo una sfortunata storia d'amore. Tutto cambia però quando la sorella minore porta in casa il suo futuro sposo (Fabio Volo) e chiede auto per organizzare il matrimonio. Di fronte alla simpatia della nuova figura maschile cadono molte maschere.


Medusa (1)
LA CITTÀ VERRÀ...

Regia di Breck Eisner con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker.
Nella desolata provincia del Midwest si sparge un contagio mortale. Il virus, di ignota provenienza, si trasmette attraverso l'acqua potabile e fa di ogni assetato un efferato omicida in cerca di sangue. Una quieta coppia di coniugi, miracolosamente sfuggita alla prima ondata della malattia, si mette in cerca di altri "superstiti" e ingaggia una disperata battaglia per la salvezza dell'umanità, o di ciò che ne resta. Su tutti resta inoltre il dubbio più grave: il contagio si è già esteso al resto dell'America?


Medusa (6 e 8)
SCONTRO TRA TITANI

Regia di Luis Leiterrier con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes.
Nella terra del mito e della leggenda, Perseo sfida il capriccioso volere di Zeus per amore della dea amata, Andromeda. Per avere il diritto di amarla dovrà sottoporsi a prove degne di Ercole, dalla scontro con Medusa fino alla battaglia contro il terribile Krakar...