"Nel segno del genio", mostra ai Frati

PIETRASANTA.Grande successo per la IV edizione della Rassegna di disegno e pittura "Nel segno del genio", organizzata dall'associazione La Fenice, nel Chiostro dei Frati, di Pietrasanta domenica 18 aprile. 12 le scuole dell'infanzia che hanno aderito all'iniziativa con oltre 400 bambini e altrettanti elaborati.
L'iniziativa ha permesso uno scambio culturale sulle varie modalità didattiche delle varie realtà scolastiche, così scuole dell'Alta Versilia come Levigliani e scuole della Marina come Santa Caterina da Siena si sono ritrovate fianco a fianco sui pannelli espositivi in una atmosfera di festa.
Un gruppo di animatori ha preso in consegna i bambini creando con loro giochi di vario genere che hanno letteralmente incantato bimbi e genitori, una squadra di " pittori " ha decorato le facce dei bambini trasformandoli in farfalle, uomini ragno, clown, ect.
Sono stati consegnati attestati a tutte le scuole partecipanti, donati cappellini e magliette confezionati apposta per l'evento, giocattoli, gadget, etc.
Per i genitori, cantanti come Nicola De Vitis, Gisella Soravia, Donatella Carli e Rita Da Prato hanno interpretato le canzoni più belle del loro repertorio. Una merenda per tutti gli intervenuti ha concluso degnamente la manifestazione. Presenti alla manifestazione il neosindaco Dott. Domenico Lombardi, il neoassessore alla scuola Italo Viti, il Sindaco di Stazzema Michele Silicani e l'Onorevole Carlo Carli.