ARCHIVIO il Tirreno dal 1997

Nascono i Giovani Democratici

 MONTECATINI. È nato a Montecatini il nuovo gruppo dei Giovani Democratici.
 Molti i ragazzi, dell’età più variabile, che ieri pomeriggio hanno deciso di fondare questa sezione nella cittadina termale, con lo scopo principale tenuto bene a mente di costruire un progetto serio e concreto che coinvolga sempre di più tutti i giovani montecatinesi che desiderino impegnarsi politicamente e non solo.
 Durante l’incontro, presieduto dal coordinatore provinciale dei Giovani Democratici Riccardo Trallori, i ragazzi hanno potuto confrontarsi su varie tematiche: politica, scuola, economia, ma c’è stato spazio anche per parlare di musica, di iniziative provinciali e di progetti.
 I giovani hanno, tra l’altro, anche eletto Flavia Pazzaglini come coordinatore comunale giovani democratici e Luca Giunti delegato della sezione.
 L’incontro, al quale è intervenuto anche il candidato a sindaco Giuseppe Bellandi «rappresenta un primo passo per creare un gruppo serio e motivato di giovani interessati alla politica - spiegano alcuni dei ragazzi presenti - oltre che un’occasione per ribadire la nostra fiducia e il nostro appoggio a Bellandi».
 Tra l’altro sarà proprio a Montecatini Terme la prossima “due giorni” dei giovani democratici, prevista per il 4 e il 5 aprile, un’occasione di incontro tra giovani democratici di tutta Italia per confrontarsi e per conoscersi.
Francesca La Loggia