Senza Titolo



FIRENZE
Loris Manasia
e i pittori livornesi

Il livornese Loris Manasia sarà protagonista - insieme ad altri pittori labronici Nicola Giusfredi, Luigi Piscopo e Lilly Brogi, affiancati dagli scultori Franco Bastinelli di Laurana e Luca Niccolai - della mostra "Livorno, sic et simpliciter" che si inaugura sabato (fino al 27) alla Galleria La Pergola. Manasia si sta affermando sulla scena artistica con varie esposizioni in Italia e all'estero. Spesso personaggi del cinema, dei fumetti e dei cartoons affollano le sue tele, a volte nei suoi segni i suoni sono trasformati in numeri e parole.



SANT'AGOSTINO I
La forza
della natura

La palpitante forza della vita nelle forme della natura: è questo il tema di "Una finestra sulla vita" del giovane artista coreano Dae Gyou Park, dieci opere in marmo esposte fino al 25 nella Sala delle Grasce al Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta.



SANT'AGOSTINO II
Dalla cartapesta
ai quadri

Pittore, scultore, scenografo, ceramista, scrittore, oltre che mago della cartapesta. Questo è stato Beppe Domenici, scomparso l'anno scorso a 84 anni. Al Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta la retrospettiva a lui dedicata si intitola "L'eco delle immagini oltre l'orizzonte".