Stage di comunicazione al Polo

NAVACCHIO.Nuovo stage al Polo Tecnologico di Navacchio che, dopo il successo di due anni fa con l'Istituto Borsellino bissa l'esperienza degli stages formativi rivolti alle scuole del territorio.
Quest'anno saranno gli studenti dell'Istituto comprensivo "Giovanni Falcone" a seguire i di tre stages formativi: "la cabina regia", "la videoconferenza" e "l'ufficio stampa".
Il Polo Tecnologico vuole, con questa iniziativa, favorire la diffusione della propria conoscenza sul territorio, rafforzando il legame tra mondo lavorativo e mondo scolastico.
La proposta educativo/formativa rivolta all'Istituto Falcone, vedrà protagonisti tre gruppi di alunni, che saranno coinvolti nei tre differenti progetti realizzati all'interno della struttura del Polo. In questo modo i ragazzi potranno conoscere in prima persona il Polo Tecnologico, le sue aziende, e la tecnologia ad altissimi livelli di cui si occupano, e contemporaneamente, questa stessa tecnologia verrà loro spiegata, ma anche fatta provare, da personale specializzato del Polo.
Il percorso "La cabina regia, la gestione tecnica del convegno" prevede uno stage per mostrare cosa significa la gestione di un convegno dal punto di vista tecnico e tecnologico, che permetterà agli stessi studenti, alla fine del percorso, sia di gestire, in qualità di "aiuto-tecnico", un vero convegno, sia di organizzare le videoconferenze dei compagni.
Il progetto "Internazionalizzazione", prevede invece l'organizzazione e la simulazione di una "videoconferenza", un nuovo modo che potrebbe permettere un incremento di scambi e rapporti tra scuole di diverse nazionalità.
Infine il percorso "La comunicazione aziendale", per far capire come viene strutturata la comunicazione all'interno di un'azienda da parte del Polo Tecnologico.
Verranno descritte le tecniche di comunicazione ed i metodi usati, l'attività di ufficio stampa.