ARCHIVIO il Tirreno dal 1997

Da domani “Ludicomix” con giochi e fumetti



 Torna Ludicomix domani e domenica al palazzo delle Esposizioni. E’ la manifestazione del gioco intelligente, del videogioco e del fumetto che giunge quest’anno alla quarta edizione. Una manifestazione di grande richiamo per i visitatori, caratterizzata dalla partecipazione delle associazioni e degli enti no-profit, organizzata dall’Associazione culturale Ludicom, con il patrocinio del Comune di Empoli, in collaborazione con il corso di laurea in disegno industriale dell’Università degli Studi di Firenze e con la partecipazione della biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli.
 Ludicomix si pone come punto di incontro e di collaborazione delle numerose associazioni e realtà che operano in toscana nell’ambito ludico, dell’hobbistica e del tempo libero; durante la kermesse si svolgeranno numerosi tornei e dimostrazioni di giochi e videogiochi, nonché numerosi altri eventi promozionali e di divulgazione riguardanti l’ambito ludico e fumettistico. Il programma della manifestazione prevede, per tutta la durata della manifestazione, una mostra statica di aerei, elicotteri e barche radiocomandati, prova di volo con simulatori (dimostrazioni a cura del Gruppo Aeromodellistico Empolese); una esposizione di spade, costumi e armi in lattice, allo stand del Circolo Fantasy, con la possibilità di visionare filmati di sessioni di gioco di ruolo dal vivo; per i più nostalgici e per gli appassionati di “retrogaming”, la possibilità di cimentarsi per battere un record mondiale su console Intellivision.
 Nella giornata di domani, inoltre, sono in programma tornei e giochi (dalle 14.30), una sessione dimostrativa di giochi di ruolo dal vivo in ambientazione fantasy-medievale (alle 18), e a partire dalle 20, una serata live di Vampiri. Domenica, tornei e giochi per tuta la giornata, una sfilata competitiva di Cosplay (alle 15) e una seconda sessione dimostrativa di giochi di ruolo dal vivo in ambientazione fantasy-medievale.