Quarrata Olimpia ai nastri di partenza con tredici squadre

QUARRATA.La stagione agonistica si avvicina e il Quarrata Olimpia si presenta ai nastri di partenza dei campionati di calcio giovanile più competitivo che mai. Quest'anno la società giallorossa ha allestito ben 13 squadre, confermandosi tra le più importanti della provincia.
«Ci stiamo preparando alla grande per la nuova stagione - esordisce Giuliano Cai, nuovo direttore generale del Quarrata Olimpia - e per questo abbiamo allestito squadre molto competitive. Il nostro settore giovanile copre una fascia d'età eterogenea: dalla categoria Allievi (17 anni), fino alla categoria Piccoli Amici (5-6 anni). Devo dire che il grande lavoro che abbiamo svolto durante l'estate - continua Cai - è stato possibile grazie all'impegno di tutti i dirigenti e soprattutto della presidenza che ha investito tempo e denaro. D'altra parte il Quarrata Olimpia ha alle spalle una gloriosa tradizione, a livello giovanile, così ci pareva doveroso continuare a lavorare in quel senso».
Tra le squadre giallorosse spicca senza dubbio quella allenata da Roberto Chiti, tra l'altro ex giocatore di serie A. «Quest'anno - prosegue Cai - abbiamo investito molto in tutte le categorie, acquistando giocatori di livello, ma la nostra squadra più competitiva resta quella degli Allievi regionali, allenati da Roberto Chiti. L'anno scorso la squadra ha raggiunto traguardi importanti e pensiamo che possa ripetersi anche in questa stagione. Possiamo contare inoltre sulla bravura di Chiti che torna a Quarrata dopo una parentesi alla Pistoiese dove ha allenato i ragazzi della Berretti. Sicuramente trasmetterà alla squadra nuove motivazioni».
Il Quarrata Olimpia però investe molto anche nella crescita personale dei ragazzi. «Il nostro obbiettivo principale - conclude Cai - è quello di far crescere i nostri ragazzi sotto il profilo umano e atletico; poi, in seconda battuta, di pensare ai risultati del campo. Ed è per questo che puntiamo su istruttori preparati e che siamo entrati a far parte del "Progetto Scuola Calcio Sport 2007", organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con le direzioni didattiche delle scuole».
Ecco i nomi degli allenatori delle squadre del Quarrata Olimpia. Allievi regionali Roberto Chiti; Allievi B, Francesco Gavazzi; Giovanissimi A, Massimiliano Valori; Giovanissimi B, Alfonso Giuseppe Di Cara; Esordienti- Leopoldo Gerboni; Pulcini 1ºanno, Duccio Sermi e Nicola Gimignani; Pulcini 2º, Fausto Balestri; Pulcini 3º, Luca Iozzelli; Pulcini 4º, Carlo Frosini; Piccoli Amici, Marco Forniti, Ferdinando Bernardini, Antonio Cifelli. Preparatore portieri, Antonio Cifelli. Responsabile tecnico Scuola calcio, Bruno Giannoni.
Per le iscrizioni al Quarrata Olimpia presentarsi in sede, dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19.30, oppure telefonare al 393-9076867.
Lapo Balli