Prato, solo 12 giocatori sotto contratto


PRATO.I giocatori contrattualizzati col Prato per la prossima stagione sportiva, in questo momento, sono solo dodici e, inoltre, c'è la quasi certezza che pochi di loro giocheranno effettivamente con la maglia biancazzurra il campionato di serie C2 2006/07. E' un cantiere aperto e tutto da costruire quello in mano al presidente Andrea Toccafondi che, d'altronde, avendo messo in vendita la società sta aspettando fino all'ultimo momento per fare le proprie mosse qualora, come è molto probabile, nessuno dovesse farsi avanti.
Di certo ci sono la data del raduno precampionato che è il 21 di luglio ed il luogo: Chiaciano Terme. Sul fronte allenatore invece continua a rimanere sulla graticola Pier Paolo Bisoli il tecnico che ha guidato i lanieri nella scorsa stagione e che si è detto disponibilissimo a proseguire l'esperienza sulla panchina del Prato. Fino ad oggi però tecnico e presidente non si sono ancora incontrati. Sul fronte della squadra, analizzando i vari reparti, ci sono i pochi giocatori che avevano un biennale col Prato e un'altra manciata di giocatori le cui comproprietà sono state confermate.
Portiere.Svincolati Stefano Layeni ed Amerigo Gambardella è rientrato per fine prestito il giovanissimo Matteo Guglielmini, classe 1987. Ma per lui potrebbe esserci il rinnovo del contratto nel Poggibonsi dove si è trovato bene nella passata stagione.
Difensori.Ai vincolati già dalla passata stagione, Giuliano Lamma e Massimiliano Grego si aggiungono Marco Francini la passata stagione in prestito alla Sansovino e il cui cartellino è ora tutto del Prato dopo che quest'ultimo ne ha acquistato anche il rimanente 50% che era del Chievo (peccato solo che nell'ultima partita di playoff Francini abbia rimediato una squalifica di otto giornate da scontare nel prossimo campionato), Daniele Ghidotti riscattato alle buste a scapito dell'Atalanta e Daniel Panizzolo che dovrebbe firmare proprio oggi dopo che i dettagli dell'accordo col Genova erano già stati definiti la settimana scorsa.
A centrocampoil Prato annovera Medy Ouchene, Alessandro Paolucci, Dino Sangiovanni, Luca Cichella e Alessandro Diamanti riscattato dall'AlbinoLeffe. Ma questi ultimi due hanno già le valigie pronte per altre destinazioni. Infine, per l' attaccoc'è il solo Stefano Lorenzi preso alle buste dall'Atalanta.
Questa settimana ci saranno le prime operazioni vere di mercato.

Pasquale Petrella