Il sexy rock di Elena Bottici

CARRARA. Sulla copertina del suo nuovo disco ha messo la foto di mamma e papà nel giorno delle loro nozze: ispirata dagli anni Sessanta in particolare dalla Dolce vita. Elena Bottici, carrarese trapiantata a Londra è una che ce l'ha fatta. Nel mondo del rock. Con la sua nuova band, Elena ha pubblicato il singolo "I Want you" con l'etichetta inglese Delicious Records.
Dopo "Last Nightonearth" e "With Those eyes", è la terza prova discografica della giovane cantante carrarese. Intanto, la critica specializzata definisce "The sexiest record of the year", ovvero il disco più sexy dell' anno.
Elena Bottici, nata e cresciuta nella nostra città, per un breve periodo ha giocato come portiere della Carrarese calcio femminile. Dopo aver frequentato il liceo artistico, dove si è diplomata, ha deciso di andare a vivere a Londra. Nella City ha scoperto l'amore per la musica, in particolare per un tipo di rock dolce, quello che è diventato il suo stile.
Gli esordi musicali risalgono al 2002, ma prima di salire sul palco e diventare protagonista, Elena si è fatta le ossa collaborando a livello manageriale con molti big, tra i quali anche la "Queen of pop" Madonna.
Agli anni della gavetta risale il periodo americano, quando lavorava a Los Angeles negli Studios cinematografici come responsabile alle colonne sonore; tra i lavori più prestigiosi Elena ha firmato la musica del film Austin Power 2.
Nonostante il successo ottenuto dietro le quinte, Elena decide di mollare tutto per intraprendere un nuovo viaggio. Dopo un viaggio in India matura il desiderio di diventare cantautrice. Così è stato. Tornata a Londra si compra una chitarra e comincia a prendere lezioni, quindi passa a scrivere i testi. Il successo arriva subito,i primi due single fanno impazzire pubblico e critica specializzata. In questi mesi Elena si sta preparando ad affrontare un'altra sfida: la sua prima tournée europea. In Italia arriverà in estate con tappa a Milano, Lucca e Bologna.
Un tour musicale che Elena intraprenderà assieme ad una band di musicisti davvero in gamba. Si tratta del batterista inglese Joe Crabtree, della bassista portoghese Midus (che ha suonato in tour mondiali affiancando Brian Ferry e Mel C) e il chitarrista "cult" Mat Anthony.
I siti internet gia fioriscono di recensioni e pagine dedicate ad Elena.La "Sexy guitar" nata a Carrara ed ora artista negli stage mondiali. Il sito ufficiale di Elena è www.elenaonline.com.
A.P.