ARCHIVIO il Tirreno dal 1997

Odello-Viaggi, una coppia da finalissima

 LIVORNO. Si sono svolti a Salsomaggiore Terme i Campionati Italiani assoluti a coppie di bridge con la brillante prestazione della coppia livornese formata da Giorgio Odello e Roberto Viaggi che già nel 2005 era arrivata ad un passo dalla finalissima, centrata quest’anno con una condotta di gara sempre nelle primissime posizioni.
 «E’ stata una sensazione forte quella di trovarci a gareggiare nella finale di un campionato italiano. Noi due puri dilettanti, circondati da giocatori che del bridge hanno fatto la loro professione: l’emozione ha fatto sicuramente la sua parte, così come un certo appagamento inconscio, e alla fine abbiamo ceduto». Grandi festeggiamenti e soddisfazione per il gruppo sportivo di appartenenza, la gloriosa società delle Stanze Civiche che proprio nel 2006 ha festeggiato il duecentesimo compleanno essendo stata fondata per regio decreto il 29 marzo 1806.
 Ottime le prestazioni sportive delle più numerose bridgiste livornesi partecipanti al Campionato Italiano riservato alle coppie donne con le giocatrici Maria Pellicciarini, Sandra Donati giunte anch’esse alla finale di categoria e le coppie Shahla Mofakhami, Cinzia Agrillo, Dina Fiorillo, Lodovica Lanzotti, Maria Luisa Tonelli, Antonella Veroni e Clotilde Menasci, Grazyna Puccini che, nei vari gironi conclusivi hanno comunque ben onorato la loro qualificazione alla fase finale della manifestazione nazionale.