Il Grifone ingaggia Agostino Garofalo

GROSSETO.E' Agostino Garofalo la novità del pomeriggio in casa Grosseto. Il giocatore (esterno di sinistra che può giocare sia nella linea dei quattro di difesa che in quella di centrocampo), classe 1984, è stato prelevato dalla Salernitana che nella passata stagione lo aveva prestato alla Nocerina in C2 (32 presenze e una rete).
L'ultimo arrivato è stato fatto debuttare da mister Allegri nel corso del secondo tempo dell'amichevole giocata al Carlo Zecchini, contro il Montalcino (gara diretta da Max Velotto). Poco più di un allenamento per i biancorossi che hanno vinto per 6-1, giocando al piccolo trotto. «In questo momento mi interessa solo portare i ragazzi verso la miglior condizione, inserire i nuovi nel gruppo, migliorare geometrie ed equilibri in campo», il commento nel dopo gara di Allegri. Grosseto che nel primo tempo ha schierato Rasera tra i pali, Martinelli, Taurino, Angan e Federici, linea difensiva. Gessa, Valeri, Consonni e D'Isanto a centrocampo, con Polani e Berrettoni inedita coppia offensiva. A riposo per acciacchi vari: Rossi, Bianchini, Pellicori e Perovic. Tra l'altro, Pellicori e Bianchini salteranno la prima giornata di campionato per squalifica. Tornando al primo tempo della gara di ieri, gli applausi più grandi (circa un centinaio le persone presenti in tribuna), se li è presi tutti Gigi Consonni. L'ex spallino pare destinato a divenire l'autentico faro del centrocampo. Play dai piedi buoni e dalla visione di gioco di grande intuizione, ieri ha mostrato cose molto interessanti. Una partita che ha visto anche un Berrettoni molto attivo (3 gol e mezzo per lui), con D'Isanto, Bertani (in collaborazione con Garofano) e Cipolla a completare il tabellino per il Grosseto. Di fronte un Montalcino intraprendente, affidato quest'anno a mister Frassinetti (ex Grosseto). La rete dei senesi (il momentaneo 1-1), porta la firma di Miraldo Sabatini, altro ragazzo cresciuto sull'erba dello Zecchini.
Sul fronte mercato, smentito l'interesse per Antonio Morello (Catanzaro). Domani alle 16, il Grosseto torna in campo, questa volta con la Massetana. Annullata la programmata sfida con la Ternana.
Paolo Franzò