ARCHIVIO il Tirreno dal 1997

Senza Titolo



     DI SPORT

OGGI A ORATOIO
Una Scintilla di solidarietà

 La società sportiva Scintilla Pisaest organizza oggi alle 18 la manifestazione “Una Scintilla di solidarietà per la pediatira”, torneo di calcio che vedrà in campo le squadre: Pisa Vip, Nazionale italiana clowns, Allenatori e genitori Scintilla Pisaest, Club nerazzurro La Pagoda Riglione. Ingresso a contributo volontario, l’incasso sarà devoluto all’Istituto di clinica pediatrica dell’Università di Pisa diretta dal professor Macchia.

AL PALAZZETTO DELLO SPORT
I premi Fair play della Figc pisana

 Oggi alle 17 la Figc pisana consegnerà tre premi molto prestigiosi. Sarà premiata dal presidente Fabio Fiorentini la Rappresentativa provinciale che ha vinto il titolo toscano Allievi nel 18º Trofeo delle province. La Supercoppa Fair play andrà alla Valdera Calcio che ha ottenuto il miglior piazzamento nei tornei Esordienti tenendo conto di tutte le classifiche fair play. Quindi saranno consegnati i premi intitolati alla memoria di Bruno Cambi. Il primo premio è stato assegnato a un gruppo di tifosi della Curva Nord del Pisa calcio organizzatori della Giornata afronerazzurra. Il secondo premio va all’allenatore del Madonna dell’Acqua Antonio Pucci, per aver protato alla fine del campionato la propria squadra Giovanissimi priva di penalità in Coppa disciplina. Diplomi e ricordi andranno ai ragazzi delle scuole calcio che hanno partecipato ai vari tornei organizzati dirante la stagone sportiva dalla Federazione. Alla manifestazione, insieme al Comitato provinciale al completo assisteranno gli assessori Dello Sbarba e Cerri e il consigliere regionale Lnd Maurizio Matteoli.

PORTA A LUCCA
Festa di calcio per i bimbi

 Festa per tutti i bambini al Gs Porta a Lucca che come ogni anno organizza l’attività sportiva per i bambini nati negli anni 1995-2000. Lunedì 13 giugno inoltre, dalle ore 16.30 alle 19 avrà luogo il primo raduno “Io gioco nel Porta a Lucca e tu?” presso il campo sportivo comunale dei Passi. Durante il raduno, sarà offerto un simpatico omaggio e una gustosa merenda a tutti coloro che interverranno. Info: sede 050-562281, resp. 338-2248338.

CLUB AGUARAJA
Campus in canoa e kayak

 Il Kayak Club Aguaraja di Pisa propone un campus itinerante per ragazzi dai 12 ai 16 anni tra il lago di campo, la costa tra le foci dell’Arno e del Serchio, il fiume Serchio da Lucca al mare. A bordo del kayak per scoprire ambienti fluviali, lacustri e marini e per imparare l’arte della pagaia.
 Escursioni dalle 9.30 alle 16.30 dei giorni feriali o durante i week end dei mesi di giugno e luglio. Info www.aguaraja.altervista.org o 348/3301593

PALLAVOLO
Polisportiva Casciavola in festa

 Polisportiva Casciavola Volley in festa. Venerdì 17 alle 20.30 presso i locali del Circolo Arci «Casciavola» di Via Profeti 217, si svolgerà l’ormai tradizionale cena sociale.

CAMPI SOLARI
Iscrizioni alla Canottieri Arno

 La società Canottieri Arno organizza i Campi solari per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni. I primi si svolgeranno dal lunedì al venerdì, nei mesi di giugno e luglio e dal 29-30 agosto al 9 settembre. Iscrizioni e info: piscina comunale, piazzale dello Sport, tel. 050-531448; lunedì-venerdì orario 9-13/18-20, sabato 9-12. Per informazioni: De Falco 329-2345359.

SCUOLE CALCIO
Anche la Marinese al via

 L’Us Marinese comunica che sono aperte le iscrizioni per il 2005-06 riguardanti i giocatori nati nel 1984-87 e 1991/1992. Info presso la sede dell’U.S. Marinese presso il campo sportivo lunedì, martedì e giovedì ore 17-20.

LEGA NAVALE
Nuovi corsi subacquei

 Dopo i corsi per il conseguimento della patente nautica, i corsi di avviamento e perfezionamento alla vela ed i corsi di vela per diversamente abili, la Sezione di Pisa della Lega Navale Italiana incrementa le attività ricreative con la formazione di una propria scuola subacquea.
 I corsi saranno tenuti direttamente nella sede della sezione di Pisa della Lni, Viale d’Annunzio nº 250, da professionisti Padi e sotto la supervisione del Master Istructor Padi Alessandro Dauda, figura nota nell’ambiente subacqueo toscano. Info: Lega Navale Italiana, viale G. D’Annunzio 250, tel. 050-36.652. Apertura della Segreteria: Lun.10-12, Ven. 10-12, Sab. 10-12 e 15.30-17.30, Dom. 10-12.

OGGI COL CSI PISANO
Ecco la festa dell’amicizia

 Il Centro Sportivo Italiano di Pisa, in collaborazione con la Circoscrizione 5, organizza oggi la “Festa dell’amicizia: chi trova un amico poi ci gioca insieme!” presso gli spazi dell’ex Macchia Nera adiacenti alla Parrocchia di San Michele degli Scalzi.
 La giornata avrà inizio alle 14:30 con il ritrovo dei ragazzi e degli animatori CSI e, dopo un breve saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Fabrizio Cerri, del Presidente della Circoscrizione 5 Titina Maccioni e del Presidente della Commissione Sport Claudio Sbrana, si apriranno i giochi: da quelli di conoscenza e presentazione per la formazione delle squadre fino ad un circuito di varie attività ludico-sportive (calcio, basket, pallavolo, rubabandiera...) con la possibilità di godersi le dimostrazioni delle manifestazioni di tennistavolo ed arti marziali e/o di partecipare a divertentissimi persorsi di psicomotricità. Alle 18 merenda per tutti i piccoli atleti presenti, prima di partecipare alla Santa Messa delle 18:30.

 La nostra email. Per i comunicati sportivi potete scriverci all’indirizzo: a.scuglia@iltirreno.it