Albertini vola a Barcellona da Rijkaard

MILANO. Un nome su tutti tiene banco in questi giorni di calciomercato, ed è quello di Mascherano. In corsa per accaparrarsi il talento argentino del River Plate ci sono Real Madrid, Inter e Juventus. Anche se la stampa sudamericana ha annunciato un probabile accordo tra giocatore e Corinthians. Intanto dalla Spagna giungono voci di un interessamento del Betis Siviglia per il nigeriano dell'Inter Martins. La cessione di Joaquin porterà infatti liquidità al club iberico ma per l'Inter sembra davvero improponibile privarsi di Oba Oba.
Quello che invece appare certo è che Demetrio Albertiniè sceso ieri in campo con la maglia dell'Atalanta per l'ultima volta, giocando contro il Messina nel recupero della 16ª giornata. Già oggi Albertini volerà a Barcellona per mettersi a disposizione del suo ex compagno di squadra Frank Rijkaard. Dino Favasi avvicina al Chievo e lo stesso centravanti dell'Udinese "chiuso" in attacco da Iaquinta, Di Michele e Di Natale, gradirebbe la destinazione nella squadra di Beretta. Il Siena ha invece concluso due operazioni di mercato in uscita. Formalizzati i prestiti di Matteo Serafinie Fernando Menegazzoal Catania.
Tre volti nuovi anche nel Perugia. Si tratta di Davide Enrico Somma, attaccante del 1985 nato a Johannesburg in Sudafrica ma di nazionalità statunitense. Due ragazzi inoltre sono in prova nella città umbra: Andrea Terreni(anche lui dell' 85), difensore laterale proveniente dal Cecina e Ghezzal Kader, attaccante ('84) del Lione. L'Albinoleffe non molla Possanzini, secondo quanto riferito dal procuratore dell'attaccante, che sta ricevendo diverse offerte dal Palermo. I rosanero comunque non abbandona la trattativa ed attendono anche l'esito dell'altra trattativa per l'arrivo di Cruzdall'Inter (Moratti ha chiesto 5 milioni di euro per l'argentino). Zamparini insiste per il prestito puro del calciatore.
Movimenti anche in casa Roma che ha ceduto al Tottenham l'attaccante egiziano Mido. Stefano Sorrentinoha prolungato di due anni il contratto che lo lega al Torino. L'estremo difensore ha firmato dunque un accordo fino al 2008. Continua la disperata rincorsa del Genoa di Cosmi al centrocampista della Lazio Liverani. Il Verona ha ingaggiato dal Bari il centrocampista svizzero Lionel Pizzinat, che si lega agli scaligeri fino al termine della stagione. Ufficiale infine il passaggio di Paolo Vanoli, 32 anni difensore di fascia sinistra, dai Rangers Glasgow al Vicenza. Sempre ieri il Vicenza ha ufficializzato la cessione dell'attaccante ventunenne Massimo De Martinalla Sangiovannese in serie C1.