Senza Titolo



BREVI

RICOVERATA
Apre il rubinetto
e inonda i vicini

I vicini di casa hanno visto gocciolare acqua dal soffitto e hanno chiamato i vigili del fuoco. A provocare l'allagamento è stata una donna residente in via Ciabatti, che ha problemi psichici. La donna si è dimenticata di chiudere il rubinetto e l'acqua ha finito per infiltrarsi nel solaio. Sul posto è intervenuta anche un medico del 118 che ha disposto il ricovero in ospedale della donna per accertamenti sul suo stato psichico.

I DATI
Meno interruzioni
di elettricità

Diminuiscono le interruzioni di energia elettrica in Toscana e Prato è tra le realtà più positive. E' quanto emerge dal bilancio dei risultati illustrati dall'Autorità per l'energia elettrica e gas che ha attribuito a Enel un premio di 200 milioni di euro per il miglioramento del servizio nel 2003. Le interruzione nell'erogazione del servizio si sono ridotte a una media di 55 minuti per cliente all'anno (la media nazionale è di 72 minuti). La provincia di Prato si attesta a 34 minuti, uno dei risultati migliori della regione.

COMUNE
Un nuovo corso
per colf e badanti

Il Centro ricerche e servizi per l'immigrazione del Comune organizza una serie di corsi finalizzati all'inserimento nel tessuto sociale di cittadini stranieri. Tra questi, un nuovo corso dedicato a tutte le donne che lavorano nelle famiglie pratesi come colf o badanti inizierà domenica 5 gennaio. Il corso si svolgerà il giovedì (15-18) all'assessorato ai servizi sociali in via Migliorati e la domenica (9-12) nelle aule di via Tintori 62. Durerà 4 mesi e il contributo a carico delle partecipanti è di 60 euro.