23 novembre 2004 —
pagina 05
sezione:
Lucca
CAPANNORI. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per lampliamento e la messa a norma della scuola elementare di S. Ginese. Le opere costeranno allamministrazione 280mila euro e avranno inizio nella primavera del 2005 e consisteranno sostanzialmente in due tipi di intervento.
Il primo riguarda la realizzazione di uno spazio-mensa delle dimensioni di circa 90 metri quadrati e di locali adiacenti da destinare allo sporzionamento dei pasti, a spogliatoio e a servizi igienici per il personale addetto al refettorio. La seconda parte di lavori è invece relativo alla realizzazione di una nuova aula didattica di circa 50 metri quadrati che è stata progettata come un prolungamento delledificio esistente.
Le opere in programma allelementare di S. Ginese, che dovranno essere portate a termine prima dellinizio del prossimo anno scolastico, comprenderanno anche una complessiva ottimizzazione dellutilizzo degli spazi interni del plesso che porterà a recuperare un locale da adibire ad attività varie. Prevista anche la sistemazione dellarea a verde adiacente alla mensa, che sarà dotata di rampe di accesso per i disabili.
«Con questo intervento - spiega il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro -, che per lamministrazione rappresenta un impegno non indifferente, la scuola elementare di S. Ginese diverrà più funzionale e più adatta alle esigenze dei bambini che la frequentano, sia da un punto di vista didattico che ricreativo. Uno spazio refettorio ampio e costruito secondo le attuali norme igieniche e di sicurezza insieme alla sistemazione del giardino rappresentano sicuramente un salto di qualità per il plesso».
A.B.