Variante, cinque feriti in un groviglio di auto

VENTURINA.Un groviglio di auto e moto, e cinque feriti per fortuna non gravi. Questo il bilancio di un singolare incidente avvenuto ieri mattina alle 8,20 sulla Variante Aurelia, nel tratto tra San Vincenzo e Venturina, in direzione verso Roma.
In quel momento stava piovendo molto forte e c'era già abbastanza traffico sulla Variante. In un punto in cui la strada ha una breve discesa, e l'asfalto era reso scivoloso dalla pioggia, una moto ha perso il controllo. Il mezzo è finito fuori strada sbalzando a terra il conducente.
Per evitare di investire l'uomo, tutti i mezzi che erano dietro alla moto sono stati costretti e frenate improvvise e brusche manovre. E' scoppiato il caos.
Un groviglio che ha coinvolto, oltre la moto caduta per prima, un'altra moto, un furgone e due automobili, mezzi su cui stavano viaggiando in parte abitanti di Livorno e in parte turisti olandesi.
Sul posto sono intervenuti subito gli uomini della Polizia stradale (nella foto una pattuglia) di Venturina e i mezzi di soccorso che hanno portato i feriti all'ospedale di Piombino. Cinque feriti in tutto: il motociclista, il conducente del furgone e tre persone che viaggiavnao sulla auto di dietro. Per fortuna nessun di loro ha riportato gravi traumi.
Rallentamenti su tutta la circolazione. La pattuglia della Polizia stradale ha dovuto convogliare il traffico sulla corsia di sorpasso finché non è stata liberata del tutto la strada dal groviglio dei mezzi coinvolti nell'incidente.