Otto cavalli a caccia dell'ambito premio Quarto Stormo

GROSSETO.Si disputa uno degli appuntamenti ippici più attesi della stagione, questa sera all'ippodromo del Casalone di Grosseto, dove a partire dalle ore 20,40 il programma proporrà otto corse in piano programmate su carie distanze.
La prova centrale del convegno sarà il premio Quarto Stormo Amedeo D'Aosta, condizionata sui 1000 metri per cavalli di tre anni ed oltre che vedrà al via otto velocisti provenienti da vari centri di allenamento della Toscana e del Lazio: tutti titolari di ottime linee di riferimento dovrebbero dar vita ad una prova incerta ed entusiasmante anche se il livornese Top Runner, allievo di Giancarlo Mataresi, sembrerebbe avere titoli più interessanti degli avversari. Dopo un'ottima campagna primaverile durante la quale si è distinto con due vittorie ed un piazzamento sia a Roma che a Firenze, Top Runner ha tentato addirittura il premio Melton alle Capannelle, una corsa di gruppo tre per velocisti dove ha figurato con onore dimostrando di avere le carte in regola per figurare in bello stile sulla pista grossetana. Dietro di lui tenterà soprattutto Ruch, allieva di Francesca Folco che ha vinto in buona maniera una prova simile disputata un mese fa sulla pista: dalla sua ci sarà anche un'ottima sistemazione al peso che la avvantaggerà rispetto a Mistique Mood, fresco vincitore a Livorno dove ha battuto con facilità degli ottimi specialisti della distanza. Sottoclou sarà il premio Ras Assicurazioni, prova per puledri sui 1000 metri della pista grande in cui si dovrebbe assistere al duello tra Kikkadolce e Ida Sprint, finite vicinissime in una corsa simile non più tardi di venti giorni fa: oggi, con una maggiore esperienza sulle spalle dovrebbero staccarsi dagli avversari anche se Ida Sprint potrà sfruttare una migliore posizione di partenza.
Gli altri non staranno certo a guardare e soprattutto con Cote D'Azur, proveranno ad inserirsi nel discorso per la vittoria. Purosangue arabi a confronto nel premio Isola di Pianosa, ascendente per tre anni ed oltre in cui il top-weight Lanouar El Aj cercherà di far valere i diritti della sua classe: ad impensiee Discula.
Sabino Zuppa