Senza Titolo


BREVI

«INCENDIO DOLOSO»
A fuoco un bagno
a Marina di massa

Uno dei bagni più conosciuti di Marina di Massa è stato distrutto da un incendio che, partito dalla veranda, ha invaso tutti i locali. «Questo è un incendio doloso», denuncia il proprietario del «Margherita». Doveva aprire un nuovo ristorante: forse, dice, a qualcuno dava fastidio.

A CALENZANO
Salta in aria
un altro bancomat

Nuovo colpo ad uno sportello bancomat, fatto esplodere e quindi svaligiato del suo contenuto, circa 8.000 euro. E' accaduto la notte scorsa a Calenzano verso le 3. Il bancomat dell'agenzia della Banca Toscana di Via Pratese è stato forzato con la solita tecnica della detonazione di una miscela di gas esplosivo.

PISA
Le ossa di Ugolino
tornano nella tomba

Sono state ricollocate nella tomba all'interno della chiesa di San Francesco, a Pisa, le ossa del conte Ugolino della Gherardesca, dei suoi figli Gaddo e Uguccione e dei nipoti Anselmuccio e Nino, vissuti nel tredicesimo secolo. I resti erano stati riesumati due anni fa, dall'interno della cappella gentilizia di famiglia, per uno studio antropologico.

PIERO TONY
Mostro di Firenze,
macché mandanti

Sarebbe solo «aria fritta» l' ipotesi secondo cui i delitti del cosiddetto «mostro» di Firenze sarebbero stati compiuti da «un gruppo di criminali inviati da oscuri mandanti». Lo ha detto il presidente del tribunale dei minori di Firenze Piero Tony, che come sostituto procuratore generale al processo d'appello contro Pacciani - che si chiuse con la sua assoluzione - aveva espresso dubbi sulla responsabilità del contadino di Mercatale Val di Pesa.

INCIDENTI STRADALI
Pontassieve
muore ragazza

Una ragazza di 22 anni è morta la notte scorsa in un incidente che si è verificato lungo la nuova variante della statale 67 attorno a Pontassieve. La ragazza, Gabriella Salvadori, di Firenze, era a bordo di una Panda condotta da un suo amico, F. M., 27 anni, residente a Pontassieve, e che, improvvisamente, si è scontrata con un'Alfa 155 proveniente in senso opposto.