COREGLIA. Finalmente la scuola elementare di Piano di Coreglia avrà un nuovo ingresso. Il sindaco Marco Remaschi comunica che la giunta comunale, facendo proprie le pressanti istanze dei genitori e del personale insegnante, ha mantenuto fede agli impegni assunti, approvando e finanziando il progetto definitivo ed esecutivo del nuovo ingresso.
Se i tempi burocratici per laffidamento e la realizzazione dei lavori lo consentiranno, il sindaco confida di iniziare il nuovo anno scolastico a Piano di Coreglia con questa importante novità.
Lampia area di sosta sul lato sud est delledificio - le cui pratiche di acquisto sono in via di definizione - sarà pertanto adibita a parcheggio e utilizzata per la realizzazione dellingresso principale alla scuola, reso a norma anche per quanto riguarda labbattimento delle barriere architettoniche.
Il progetto curato dallufficio tecnico comunale, per un importo complessivo di circa 41.000 euro, consentirà di porre definitivamente fine ai rischi che, al momento della salita e discesa dagli scuolabus gli alunni correvano quotidianamente, utilizzano lunico accesso direttamente sulla stretta e trafficata via comunale di Ghivizzano.
«Questo significativo intervento - prosegue Remaschi - è unulteriore conferma dellattenzione che lamministrazione da sempre presta al mondo della scuola, investendo ogni anno una cospicua fetta delle proprie risorse economiche, al fine di rendere gli edifici scolastici sempre più sicuri, accoglienti, funzionali, e pienamente conformi alle vigenti normative».