Florentia-Juve fa il pienone al Comunale

PONTEDERA.Al big match del Torneo di Viareggio, la città ha risposto alla grande. Più di mille spettatatori hanno fatto da cornice a Florentia-Juve, sfida più attesa dell'intera prima fase della Coppa Carnevale: tutta la tribuna piena e un discreto colpo d'occhio anche in gradinata.
C'erano molti tifosi viola, con tanto di sciarpe al collo, curiosi di vedere all'opera i baby della neonata Florentia. C'erano alcune scolaresche delle elementari, sistemate nel parterre a tifare insieme alle rispettive maestre. C'erano naturalmente il sindaco Marconcini e l'assessore allo Sport Millozzi, orgogliosi di presenziare a un evento riuscitissimo, a cui anche il Comune aveva dato un contributo importante in fase di organizzazione. E c'era soprattutto una nutrita schiera di addetti, osservatori, dirigenti, talent-scout e chi più ne ha più ne metta. A recitare la parte del leone ci ha pensato Andrea Bagnoli (non solo giocatore del Tuttocuoio ma anche procuratore), che a Pontedera è di casa.
Vicino alla «volpe rossa» l'inossidabile Romano Fogli, ex calciatore del Bologna e ora vice di Gentile alla guida degli «azzurrini». E, nascosto tra la folla, c'era pure Romano Aringhieri: il glorioso ex presidente del Ponsacco, apparso in ottima forma, non ha rinunciato a indicare il suo giovane preferito: «Diamanti della Florentia arriverà in alto: ha una personalità sorprendente per la sua età». (t.g.)

Dilettanti B Aics
Bar Sportino-Canniccia 6-2 Rangers-Idropoint 6-3 Elettra-Trucidi 1-4 Real-Fornacette 3-2 Happy Pem-Dinamo sud 3-1 Cancelleria-Capanne 11-2
CLASSIFICA Rangers 39 Happy Pem 37 Acli Fornacette 28 Bar Sportino 28 Real 27 Idropoint 26 Atletico Canniccia 24 Elettra 16 Trucidi 13 La Dinamo del sud 12 Capanne 8 Cancelleria 7