Miss Topolini, nuovo casting alle Torri

Nuovo casting, oggi alle Torri d'Europa, per il concorso di Miss e Mister Topolini. L'appuntamento si svolgerà come sempre al terzo livello del centro commerciale, dalle 15.30, con musica e intrattenimenti. Per tutti gli spiranti miss e mister in regalo un costume da bagno, una t-shirt, una borsa, un mese di palestra gratis, un servizio fotografico e video, un'intervista radiofonica e altri omaggi. Il vincitore e la vincitrice del concorso si aggiudicheranno, alla fine delle varie tappe previste, uno scooter.
Grande affluenza, intanto, mercoledì scorso al secondo party dedicato agli iscritti. Una serata al bar Letiques Summer di viale Miramare, dove è stato allestito un set fotografico per realizzare nuovi scatti che completeranno le schede personali di ogni partecipante e saranno pubblicate anche sul sito www.misstopolini.it.
Finora gli iscritti superano quota cento. «Il concorso è in costante crescita – spiegano Cristiano Giannopulo e Silvia Bernazza della Be-Nice –. Sono tanti i giovani che anche quest'anno hanno aderito, e il programma di serate si è arricchito proprio per offrire a tutti tante occasioni per cimentarsi, con un palco e una passerella, davanti al pubblico. Un momento di divertimento ma anche un valido trampolino di lancio nella moda per chi sogna questa carriera».
Le ragazze sono 74, le più giovani hanno 15 anni, le più grandi 25. La maggior parte arriva da Trieste, molte da Udine e Gorizia, qualcuna anche da Pordenone. Quasi tutte sono studentesse, alle scuole superiori e all'università, alcune lavorano, tante sognano una carriera nello spettacolo e inseguono i propri idoli del mondo della moda, del cinema o della televisione.
«La decisione di partecipare è arrivata per gioco – spiegano alcune ragazze accompagnate alla serata da amici e fidanzati –. C'è il desiderio di provare un'esperienza nuova, di vincere la timidezza per la prima volta su un palco, di mettersi alla prova ma anche semplicemente di divertirsi e poi chissà, se arriva anche un lavoro in questo settore, ben venga».
I ragazzi invece sono 35, vanno dai 15 ai 25 anni e sono soprattutto triestini. Tante le aspirazioni raccontate nella presentazione, anche in questo caso tra moda e spettacolo, e c'è chi, come il venticinquenne Hukijaro Mefehnjatatchen, ha già mosso i primi passi, con piccole parti, nel mondo del cinema, o altri che coltivano il desiderio di diventare modelli o fotomodelli avendo posato già per qualche servizio.
Continua parallelamente anche il concorso on line sul sito www.ilpiccolo.it per l'elezione delle due fasce di Miss e Mister Topolini Il Piccolo web, che saranno incoronati sul palco di Serestate. Tra le ragazze continua il dominio di Giada Teat con circa 1500 voti, tra i ragazzi il più gettonato è ancora Piero Manosperti con quasi 1900 preferenze. Al sito sono giunti per il momento oltre 12 mila "clic".