27 dicembre 2007 —
pagina 07
sezione:
Gorizia
GRADISCA Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale festa di Natale con gli ospiti della casa di riposo San Salvatore di Gradisca d'Isonzo, alla presenza degli utenti, dei loro parenti e di alcune persone esterne.
Ha aperto i festeggiamenti Romano Moimas con la musica della sua fisarmonica. Di seguito è intervenuta Veronica Bressan, in rappresentanza dell'Acr gradiscana, per donare un presepe creato dal gruppo dei piccoli (6/8 anni) e poi un gruppetto di signore della casa ha presentato due canzoni della tradizione popolare triestina.
Il culmine della festa si è raggiunto quando nella sala è entrato il coro delle voci bianche di Gradisca accompagnato dalla maestra Siriana Zanolla. I bambini si sono esibiti con canti natalizi e non, rallegrando e sorprendendo per la bravura tutti i presenti. Al termine dei canti del coro sono state lette alcune poesie e il parroco, don Maurizio Qualizza, ha tenuto un piccolo discorso per augurare un buon Natale a tutti i residenti della casa ed i loro cari.
Con grande sorpresa e gioia per anziani e bambini alla fine è arrivato anche Babbo Natale, portando caramelle e doni per tutti. Dopo il suo saluto si è aperto il rinfresco, al quale hanno contribuito i parenti dei residenti con dolciumi di ogni genere.