Arte e turismo, apertura straordinaria il Primo Maggio

La quinta edizione della mostra d'arte contemporanea «L'arte nella cultura del turismo» realizzata a Gorizia dall'associazione culturale Graphiti in collaborazione con la Provincia, potrà essere visitabile a Casa Morassi fino a giovedì 20 maggio, da martedì alla domenica dalle 17 alle 19 con chiusura lunedì e sabato.
Considerate, però, le numerose richieste di apertura della mostra pervenute in questi giorni a Graphiti, l'associazione goriziana, in occasione del prossimo fine settimana particolarmente ricco di avvenimenti, aprirà Casa Morassi di Borgo Castello anche sabato primo maggio sempre dalle 17 alle 19.
In esposizione le opere di artisti provenienti da quattro Paesi: per l'Italia Gianluca Coren (pittura), Sergio Culot (fotografia), Maria Fina Ingaliso (foto-installazione), Nicoletta Leghissa (tecnica mista), Mauro Mauri (pittura), Franco Milani (installazione), Jurij Paljk (poesia), Alberto Princis (poesia) e Paul David Redfern (fotografia digitale). Per la Francia Sabrina Feroleto (pittura); per la Slovenia Fabio Smotiak (grafica-pittura) ed Etko Tutta (pittura) e infine per l'Ungheria Gyözö Csorba (poesia), Fanni Fazekas (pittura e scultura), e Timea Oravecz (installazione).
Il calendario di apertura della mostra, inoltre, è disponibile anche al sito web della Provincia www.provincia.gorizia.it.