ARCHIVIO il Centro dal 2003

Parco Sirente Velino, festa per i vent’anni dalla fondazione

 ROCCA DI MEZZO. Si celebra oggi nel convento di San Francesco a Fontecchio la kermesse di musica, spettacoli e degustazioni per festeggiare i venti anni del Parco regionale Sirente-Velino. Sarà il primo di una serie di appuntamenti.
 E l’occasione per un bilancio di questi primi venti anni, tesi - secondo i rappresentanti del Parco - a coniugare le aspettative di sviluppo delle popolazioni delle aree interne con la tutela di un territorio di altissimo pregio ambientale, storico e culturale nel cuore della regione verde d’Europa, tutela ripagata con un numero sempre crescente di visitatori.
 Il via è previsto alle 18.30 con gli interventi del sindaco di Fontecchio, Angelo Benedetti, del direttore, Oremo Di Nino, e del presidente del Parco, Nazzareno Fidanza; della residente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane; del presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi. Alle 20 si passerà alla degustazione dei prodotti tipici. Alle 21 MuTeArt e Operaprima presenteranno lo spettacolo «Duse-D’Annunzio: l’incantesimo solare» con Franca Minnucci (voce recitante), Antonio Scolletta (violino), Giancarlo Giannangeli (violoncello), Sara Cecala (pianoforte) e Lucia Vaccari (soprano).