«Il futuro del partito passa da qui»

«Michela Vittoria Brambilla, presidente dei Circoli delle Libertà, onorerà con la sua presenza il Natale del Popolo delle Libertà». Cosi Fabio Filippi ha annunciato il convegno di domenica che chiamerà a raccolta i sostenitori del Gruppo delle Libertà fondato dai consiglieri regionali di Forza Italia. Due gli appuntamenti da tenere a mente: alle ore 11, all'hotel Tricolore di Villa Gaida in via Newton 9 per la conferenza-dibattito e alle ore 13 nell'attiguo ristorante Antichi Sapori per il pranzo degli auguri.
«E' la prima volta che Michela Brambilla viene a Reggio per una manifestazione politica ed è un forte segnale di una sinergia di intenti e valori - ha spiegato Filippi -. Nel momento in cui nasce Il Popolo delle Libertà c'è bisogno di confrontarsi in un clima di totale sincerità, in cui ci sia posto anche per la divergenza di opinioni, purché costruttive».
Il riferimento va alla polemica seguita alla sostituzione ai vertici del partito operata da Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia: nel ruolo di commissario provinciale, fuori Filippi dentro l'onorevole Fabio Garagnani.
«Fa tutto parte della rivoluzione liberale che Silvio Berlusconi sta accendendo in Italia - ha spiegato lo stesso Filippi -. Tutti si dovranno rimettere in gioco e sarà il popolo ad eleggere tutte le cariche. Non è vero che io sono fuori dal partito. Chi mi accusa si renderà conto che tra due mesi sarà costretto a percorrere il sentiero che sto tracciando. Con la creazione del Gruppo delle Libertà abbiamo fatto un'azione concreta per mandare a casa chi non rispecchia i valori del Popolo delle Libertà. Anche per quanto riguarda i soldi che secondo qualcuno ci saremmo intascati si tratta di falsità: li abbiamo distribuiti ai nostri dipendenti che percepiranno tremila euro in più all'anno».
Del futuro del partito si continuerà sicuramente a parlare domenica con Michela Brambilla. Per informazioni e prenotazioni: 0522/63.95.036 o 328/92.28.024
Francesca Manini