Senza Titolo


Oggi
FESTE & SAGRE

  • CORREGGIO
    Zona piscina, ore 21.30
    A Birra in Festa stasera tocca al concerto dei Godiva all'insegna delle cover d'autore.
  • SCANDIANO
    Cà de' Caroli
    Continua la festa organizzata dal comitato cittadini Cà de' Caroli nella nuova sede del circolo «Le Ciminiere» considerato il terrazzo sul paese. Stasera si cena a base di gobbetti con fagioli e involtini agli asparagi.
  • CASALGRANDE
    Parco Secchia, ore 22
    Alla Festa dell'Unità di Villalunga questa sera è la volta del cantautore Riccardo Maffoni.
  • GATTATICO
    Frazione di Olmo
    Parte oggi la 22ª festa del grano: oggi apertura della festa alle ore 19.30; alle 21 ballo liscio con Borghesi; alle 21.30 nello spazio giovani «Una storia che cambia la vita», musical sulle case di carità rappresentato dalla parrocchia di Villa Cella.

    MUSICA

  • SAN MARTINO IN RIO
    Piazza Martiri, ore 21.30
    Mundus propone un concerto del gruppo ungherese Vizonto.
  • REGGIO
    Palazzo Baldi, ore 21.30
    Prosegue la rassegna di musica camera all'interno dei cortili del centro. Protagonista della serata il Trio di Roma: Carlo Vicari (violino), Marius Parascan (violoncello), Barbara Cattabiani (pianoforte). In programma Dvorak e Smetana.
  • CIANO
    Piazza Matteotti, ore 21
    Grande concerto d'archi con i Violini di Santa Vittoria. Il gruppo, formato da tre violini, una viola e un contrabbasso, si radica nella tradizione della bassa reggiana, quella che vide nascere, intorno agli inizi del XIX secolo, il ballo liscio. Barba, Bossini, Mattioli, Andreoli e De Martino riproporranno il fascino popolare e rusticano di valzer, polke e mazurke impreziosendoli di una timbrica cameristica imperdibile. I brani provengono tutti dal «baule di ricordi» di Ivomme Bagnoli, nipote del celebre Arnaldo. Tel. 0522/878111.

    TEATRO

  • REGGIO
    Cavallerizza, ore 21
    Tra un canovaccio e l'altro degli allievi gli stage di commedia dell'arte sfociano nello spettacolo «The Zanni Skinhead Komedy: Zanni a traves de tiempo» presentato da Gestus Teatro. Testo e regia di Antonio Fava con Victor Perez, Antonio Romero, Joaquin Mancera.
    Centro sociale Venezia, 21
    Antonio Guidetti e i Cabareggianti presentano «O la va o la se spaca» tra divertimento e solidarietà: l'incasso della serata sarà infatti devoluto in beneficenza e destinato ad aiutare le famiglie colpite dallo tsunami.
    LIBRI

  • CASTELNOVO MONTI
    Centro culturale, ore 21
    Continuano i giovedi letterari promossi dall'assessorato alla Cultura e dalla biblioteca del Comune di Castelnovo Monti e organizzate in collaborazione con le Cartolibrerie Angela, Casoli e Lo Scarabocchio, l'Edicola Rinascita e le Librerie Mondadori e La Tana degli Elfi. Stasera sarà di scena un programma dedicato in particolare ai più piccoli. Il gruppo Scuola Danza e Teatro Arcobaleno presentano: «La magica fiaba del Pricnipe Schiaccianoci» (seguirà un piccolo rinfresco offerto dalla cartoleria Angela). Per informazioni, tel. 0522/610204).


    Domani
    FESTE & SAGRE

  • CASINA
    In centro
    Si inaugura oggi la trentanovesima edizione della Fiera del Parmigiano Reggiano. La nota dominante dei quattro giorni a Casina sarà la gastronomia tradizionale a base di Reggiano.
  • SCANDIANO
    Fellegara
    Al via al centro sportivo la sagra della Madonna della Neve: in programma ballo liscio con l'orchestra Loris Gilioli. Tutte le sere bar, ristorante, gelateria e giochi vari oltre a iniziative della Croce Rossa.
    Cà de' Caroli
    Si conclude Fest'Agosto all'insegna della gastronomia: stasera si mangiano bucatini e carne alla griglia.
  • LIGONCHIO
    Centrale dell'Enel
    Si conclude l'iniziativa «Energia e musica». Dalle 14 visite guidate in centrale e dalle 18 passeggiate lungo il sentiero «energia per la natura» con le guide del parco, mostra di pittura e artigianato artistico all'interno della centrale, mercatino dei prodotti tipici. Alle 21 cabaret e concerto in centrale con Gene Gnocchi e la sua band. Gran finale della kermesse alle 23.30 con fuochi artificiali sul lago.
  • GATTATICO
    Frazione di Olmo
    Prosegue la festa del grano: alle 19.30 apertura della festa; alle 21 ballo liscio con il grande Roberto Polisano; alle 21.30 nello spazio giovani musica dal vivo.

    LIBRI

  • CASTELNOVO MONTI
    Giardini di Bagnolo, ore 21
    Presentazione del libro «Un'Amore di Pietra» (Diabasis) di Dilva Attolini. Si tratta di un'opera davvero originale, dedicata alla montagna regina dell'Appennino, la Pietra di Bismantova.

    MUSICA

  • CARPINETI
    Bebbio, ore 21
    Nell'ambito della rassegna «Al chiaro di luna» è la volta di «Arpa d'amore» con l'arpa di Davide Burani accompagnata al pianoforte da Armando Saielli.