Un classico dell'operetta

RUBIERA.Oggi pomeriggio al teatro Herberia torna l'operetta.
In scena «Cin Ci là», uno dei classici del genere, che vedrà protagonisti gli attori della compagnia «Torino Teatro Operetta», sulle musiche di Virgilio Lanzato e il libretto di Carlo Lombardo.
«Cin Ci Là» rappresenta uno dei più clamorosi successi del loro repertorio. Presentata per la prima volta a Milano il 18 dicembre 1925, è una fiaba esotica ambientata a Macao, scenario insolito per una vicenda che lascia trasparire una morale tutta europea e, vista oggi, bonariamente provinciale.
Il matrimonio floreale del principe Ciclamino e della principessa Myosotis paralizza il Paese a causa d'una antica tradizione secondo cui, fino a quando il matrimonio non sarà consumato, tutto deve fermarsi.
Peccato che i due sposini siano stati allevati in modo un po' troppo rigido: innocentemente ignoranti della realtà della vita, non verrebbero mai a capo del «problema» se in loro soccorso non intervenissero due improvvisati «docenti». L'inizio dello spettacolo è fissato per le 16, i biglietti costano 8 euro per gli adulti mentre i bambini pagheranno 4 euro.