Cigno sulla Postumia, il sindaco di San Biagio blocca il traffico e lo salva

video . La recente piena del fiume Piave, probabilmente, ha scombussolato anche lui. Un esemplare di cigno adulto, infatti, questo pomeriggio (5/11) ha deciso di interrompere il proprio volo planando sulla Postumia, all'altezza di Borgo Verde. Sul posto, prima che residenti e Polizia locale riuscissero ad indirizzarlo all'interno di un giardino privato, il sindaco di San Biagio Alberto Cappelletto si è improvvisato vigile urbano, a protezione dell'animale. Nel giro di poco il centro di recupero fauna selvatica della Provincia, allertato dalla Polizia locale di San Biago, ha recuperato il cigno. (VIDEO A.B. VALENTI)

no titolo

article Venerdì 8 dicembre a Modena gran finale del Campionato Unitario Provinciale di Corsa Campestre, con il Trofeo Cittadella: appuntamento al Parco Ferrari dalle 9 per l’organizzazione de La Fratellanza...

Napoli, una nuova sede per l'Ospedale delle bambole

video Nuova sede per l'Ospedale delle bambole. La storica attività di fine Ottocento della famiglia Grassi riapre a Palazzo Marigliano, in Via San Biagio dei Librai. "Amiamo questo lavoro -dice Tiziana Grassi, erede e "primario" della celebre bottega - Per i bambini questa è un'esperienza. Non solo potranno fare visita al laboratorio-museo ma, con tanto di camice, potranno diventare veramente collaboratori dell'ospedale delle bambole. (Mauro Verde)

San Biagio: il canale è rosso sangue, ma è un'alga

video Acqua del canale Gherado diventata improvvisamente rosso sangue a San Biagio, nel tratto fra la Città della Moda e la ciclabile che affianca la Romana. L’allerta ha fatto convergere sul posto la Polizia locale e gli enti sanitari, Arpa ed Ats. Si tratterebbe di una eccezionale proliferazione di un’alga, la “Euglena sanguinea” che già negli anni scorsi aveva colorato il canale, ma che in questo 2017 si è presentata al massimo della propria potenza a causa della anomala situazione climatica. Il Consorzio deve cambiare velocemente l'acqua per evitare la moria di tutti i pesci. (Video Delio Fuscati)