ARCHIVIO la Gazzetta di Modena dal 2003

Senza Titolo


BASKET: LA FIP
Fuori Fortitudo e Livorno

 Il consiglio federale della Fip ha deliberato l’iscrizione delle squadre aventi diritto a partecipare al campionato di Legadue 2009-2010 e l’esclusione delle società Fortitudo Pallacanestro Bologna e Basket Livorno. Lo ha comunicato, attraverso il proprio sito internet, la Legadue. Spariscono così dal basket professionistico due piazze molto importanti, con trascorsi, anche recenti, ai massimi vertici della pallacanestro italiana. Per Fortitudo e Livorno probabile la ripartenza dalla serie A dilettanti, la ex B d’eccellenza.


FORMULA 1: CAMPOS
Al volante de La Rosa

 Il 38enne spagnolo Pedro de La Rosa, collaudatore della Mclaren Mercedes, sarà uno dei due piloti della Campos Meta, la neonata scuderia di F1 che prenderà parte al Mondiale del prossimo anno. Lo scrive il giornale sportivo spagnolo As, precisando che «l’annuncio verrà dato dopo il GP d’Europa a Valencia. De La Rosa ha firmato un accordo biennale». Il quotidiano sportivo fa anche il nome del probabile secondo pilota della Campos Meta: «dovrà essere un nome che porta denaro alla scuderia - scrive As - e per questo la scelta sarebbe ristretta a Bruno Senna e a Sergio Perez, dietro al quale c’è Telmex, ovvero il gigante della telefonia messicana».


FORMULA 1
Esibizione al Cremlino

 La Formula 1 sbarca oggi a Mosca con un suggestivo circuito di 4,5 km intorno al Cremlino, che vedrà sfrecciare oltre cento auto da competizione e alcuni famosi piloti, tra cui David Coulthard. Per la Bavaria Moscow City racing, che alla prima edizione dello scorso anno registrò più di 50 mila visitatori, il centro della città è già off limits da venerdì sera e domani sarà blindato da oltre 1500 poliziotti. Oltre a Coulthard (Red Bull Racing), parteciperanno, tra gli altri, Heikki Kovalaien (Mc Laren Mercedes) e Kazuki Nakajima (Williams). Si esibiranno inoltre i piloti russi Vladimir Chagin, Serghiei Savostin e Eduard Nikolaiev, della scuderia Kamaz. Anche se non si tratta di una vera competizione tra scuderie, l’evento offrirà dimostrazioni mozzafiato di Formula 1, acrobazie e uno spettacolo di velocità e manovre.