ARCHIVIO la Gazzetta di Modena dal 2003

Serate estive di grandi sfide al Club TreEmme

 L’estate è senz’altro un buon momento per provare nuovi passatempi. Sedersi assieme davanti ad un gioco da tavolo è senz’altro una maniera diversa per passare un pomeriggio o una serata in compagnia di amici o in famiglia. Esistono ormai davvero tantissimi giochi da tavolo d’autore, con meccaniche e materiali davvero pregevoli, che possono appassionare grandi e piccini. Oltre i classici titoli ormai noti a tutti, che si possono trovare in ogni supermercato, esiste un ricco patrimonio di giochi che purtroppo si possono trovare solo nei negozi specializzati o, a volte, in fumetteria.
 Questa rubrica, nel suo piccolo, vuole essere una guida per districarsi nell’offerta davvero vasta di titoli e di eventi di gioco. Durante l’estate il Club TreEmme di Modena, una associazione di appassionati di giochi che opera da oltre 25 anni nella città, offre la possibilità a tutti di venire a giocare e conoscere questi giochi. In particolare nelle serate di lunedì e venerdì, a partire dalle 21, presso la Polisportiva Sacca in via Paltrinieri 80, potrete trovare giochi, spazio e persone con cui avvicinarvi a questo avvincente passatempo. Non solo giochi da tavolo, ma anche giochi di ruolo, tridimensionali e giochi di di carte collezionabili.
 Per informazioni info treemme.org o www.treemme.org Proprio in questi giorni è online www.play-modena.it, il nuovo sito di Play: Festival del Gioco, la più grande manifestazione di gioco Italiana che si svolgerà alla fiera di Modena il 13-14 Marzo 2010. Buon gioco a tutti.
Andrea “Liga” Ligabue liga treemme.org