Il nuovo mondo degli affari nasce cliccando su internet

Quando si parla di social network si pensa immediatamente a Facebook. Ma questo strumento mal si adatta alla logica delle nuove relazioni di business a cui si ispira un sempre maggior numero si professionisti ed imprenditori. Si spiega cosi la nascita di ModenaIN, gruppo che si è costituito su Linkedin il 19 gennaio, scorso e che è la dimostrazione di quanto, nell'era della socializzazione virtuale, il desiderio di confrontarsi con realtà del territorio - e non solo - sia forte. Del resto, lo scambio di esperienze è la molla della creatività, a sua volta elemento distintivo delle imprese italiane nel mondo. Questo processo di 'devirtualizzazione", di ritorno al contatto umano si manifesterà concretamente stasera, quando gli oltre 200 professionisti che hanno aderito al gruppo Modenain si ritroveranno nel primo evento inaugurale. L'appuntamento è al Rechigi Park Hotel per un 'AperitivoIN", organizzato in collaborazione con con Fior di Risorse (www.fiordirisorse.eu), per dar modo ai partecipanti di confrontarsi su come è repentinamente cambiato il business e su come le imprese possono trasformare il momento attuale nell'opportunità di riprogettare il proprio futuro. A stimolare il confronto e la discussione interverrà Mario Gibertoni, ex dirigente Fiat e Beretta ed oggi esperto a livello internazionale di modelli organizzativi.