In spiaggia con «Lucignolo»

ROMA. I primi caldi, le prime vacanze, è summertime! Con questa puntata che introduceva all'estate si è concluso il ciclo di 10 appuntamenti in onda in seconda serata di «Lucignolo», il settimanale dedicato al mondo dei giovani a cura della redazione di Studio Aperto. Siamo a luglio e ci aspettano due mesi di vacanze e curiosità che non possono sfuggire al più famoso DJ di Italia, Francesco.
Da domenica prossima, alle 20.30, torna «Lucignolo-Bellavita», otto puntate in prima serata, due ore di trasmissione da trascorrere, rigorosamente in diretta, per raccontare l'estate dei ragazzi e di quella che chiamano 'bella gente", come sempre grazie agli inviati di Lucignolo, i giornalisti di Studio Aperto, pronti a collegarsi per raccontarci che cosa sta succedendo, chi stanno incontrando, quali sono le tendenze più alla moda. Anche quest'anno Lucignolo si farà aiutare da alcuni personaggi per intrufolarsi nelle feste. Primi fra tutti, i tre incursori che già la scorsa estate si erano scatenati in imprese al limite: il duo più pazzo e prorompente formato da Mascia Ferri (Grande Fratello) e Alessia Fabiani e il mitico Baffo (La Fattoria). Quali saranno i loro scoop per questa stagione? Chi finirà sotto le loro grinfie? Novità assoluta di questa stagione è che «Lucignolo» avrà un aiutante speciale, addirittura un dj, anzi un super DJ. In giro con un camper speciale DJ Francesco (Isola dei famosi) attraverserà l'Italia e le sue spiagge per raccontare cosa fanno i ragazzi, improvvisando concerti, spettacoli e, a volte, rendendosi irriconoscibile per trasformarsi in un perfetto complice di Lucignolo, a caccia di scoop e novità. Per chi avrà voglia di 'confessarsi" ci sarà sempre il camper con il videobox di «Lucignolo», dove lanciare messaggi, fare dichiarazioni e raccontare momenti caldi della propria estate. Cosi come tornerà «La zanzara», quel fastidioso animaletto volante che già la scorsa estate si intrufolava nelle feste più 'esclusive".
Tanti sono i personaggi famosi che quest'anno 'Lucignolo" recluterà come aiutanti. Alcuni già si erano scatenati la scorsa estate (come Serena Garritta, Grande Fratello 4), mentre vedremo debuttare Giulia Montanarini (La Fattoria), Lubamba (valletta di Piero Chiambretti), Katrina del Grande Fratello 5 ed Emanuela, la velona di «Striscia la Notizia». E se l'anno scorso Serena era stata assoluta protagonista del calendario di 'Lucignolo", anche quest'anno il più irriverente dei dj propone il suo personalissimo calendario per ammirare più di 100 kg di simpatia, quelli della super velona Emanuela. E nuove immagini e nuove protagoniste saranno da scoprire nel corso della lunga estate di «Lucignolo-Bellavita».