I ricconi texani si regalano 60 Maserati speciali

Per sessanta americani facoltosi, Natale quest'anno è arrivato con largo anticipo su un'auto di lusso modenese.
In due minuti e 45 secondi hanno preso d'assalto un numero verde al quale Neiman Marcus, il celebre catalogo natalizio del lusso e dell'eccesso, metteva in vendita sessanta Maserati Quattroporte in edizione limitata e nel giro dei 36 minuti necessari per finalizzare i contratti, le auto sono state tutte vendute. Prezzo fisso: 125 mila dollari l'una.
La Quattroporte 'Limited Edition 2005" è l'auto più costosa mai messa in vendita nel catalogo di Neiman Marcus, la società di Dallas che nel corso dei propri 97 anni di storia ha proposto regali natalizi esclusivi di ogni genere: quest'anno offre, tra l'altro, un dirigibile Zeppelin da 10 milioni di dollari e un'intera sala da bowling domestica in vendita a 1,45 milioni.
Le Maserati disegnate da Pininfarina, un esempio di quel Made in Italy di lusso che raccoglie grandi consensi tra il pubblico esclusivo di Neiman Marcus, sono andate a ruba non appena è stata aperta la linea telefonica per prenotarle.
Con una lista d'attesa di un anno e mezzo per la Quattroporte negli Usa, con ogni probabilità l'offerta speciale del catalogo natalizio ha permesso a molti clienti non solo di farsi un regalo in anticipo sul Natale, ma anche di potersi mettere prima del previsto alla guida dell'auto dalle finiture in mogano.
'In pratica abbiamo venduto due auto al minuto - ha detto Maurizio Parlato, presidente di Ferrari-Maserati Nord America - ed è una testimonianza del successo che questo marchio e in particolare quest'auto riscuotono negli Stati Uniti".
E' stato Pininfarina a scegliere materiali e colori della Quattroruote edizione speciale, presentandola in un colore Bordeaux Pontevecchio con all'interno sedili in pelle Poltrona Frau. Beati i fruitori di questi bolidi di lusso e comfort su catalogo natalizio texano.