Il cardinale Bassetti a Castiglione: "San Luigi Gonzaga è moderno perché ci indica la strada, è Vangelo vivente"

video Un momento di raccoglimento che ha aperto la giornata del cardinale nel Mantovano in occasione dell'ultima giornata del giubileo di san Luigi. La cerimonia è stata aperta dal sindaco Enrico Volpi, chiamato a fare gli onore di casa della città. Volpi si è affidato a una citazione letteraria per rimarcare la modernità di san Luigi, che scelse di “andare dove lo portava il cuore, l’istinto, la vocazione, contro ogni aspettativa" (video Bruno)

Bassetti a Castiglione: "San Luigi Gonzaga è moderno perché ci indica la strada, è Vangelo vivente"

article Un momento di raccoglimento che ha aperto la giornata del cardinale nel Mantovano in occasione dell'ultima giornata del giubileo di san Luigi. La cerimonia è stata aperta dal sindaco Enrico Volpi, chiamato a fare gli onore di casa della città. Volpi si è affidato a una citazione letteraria per rimarcare la modernità di san Luigi, che scelse di “andare dove lo portava il cuore, l’istinto, la vocazione, contro ogni aspettativa”.

I giorni di San Luigi Ecco il programma

article CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Castiglione si prepara al 9 marzo, giorno della nascita di San Luigi. Lo scorso anno, in occasione della ricorrenza dei 450 anni, l'amministrazione promosse un convegno internazionale. Quest'anno l'8 marzo, in sala consiliare, verranno presentati gli atti del convegno,...

L.C.