Oggi gli Aironi del Po prendono il volo a Parma Presentazione in Comune

VIADANA.Stamattina gli Aironi spiccano il volo. La franchigia che parteciperà alla Magners Celtic League sarà costituita con l'atto pubblico in uno studio notarile a Parma e poco dopo, alle 11.30, cerimonia di presentazione in Comune a Parma.
«Sarà una giornata storica - spiega il presidente Silvano Melegari - come storica è stata la sfida col Rovigo perché è stato il commiato del Viadana dall'ultimo Super 10. La squadra in gran parte è fatta. Mancano alcuni punti di forza che saranno stranieri. Abbiamo molti contatti ma non ha firmato ancora nessuno: molti sono legati ai loro club anche per il 2011».
La nuova società è costituita al 53% dal Rugby Viadana, al 15% dal Gran Parma, al 15% dal Rugby Colorno, al 10% dal Rugby Parma, al 5% dal Rugby Noceto e al 2% dal Rugby Mantova. Fiancheggiatori Reggio Emilia e Modena.
Intanto l'attuale Celtic League il 29 maggio a Dublino se la giocheranno i gallesi degli Ospreys e gli irlandesi del Leinster. Questi ultimi hanno vinto il derby di semifinale con il Munster 16-6. (Leb)