Al Sociale musica e solidarietà

Appuntamento con la musica e la solidarietà domani sera al Teatro Sociale di Mantova. Il Massimo cittadino, infatti, ospiterà «La mia vita in te» il concerto che vedrà ospite, tra gli altri, il grande Eduardo De Crescenzo, celeberrimo soprattutto per la sua hit Ancora, e Max Pisu. L'iniziativa è organizzata dal musicista mantovano Gianni Dall'Aglio, che porterà al Sociale anche ‘I Ribelli', che nell'occasione eseguiranno la storica hit Pugni chiusi, scritta proprio da Gianni Dall'Aglio, in una nuova versione eseguita per la prima volta e riarrangiata da Emiliano Paterlini con violino, violoncello e pianoforte, oltre la voce di Maurizio Bellini. Il concerto ospiterà anche molti musicisti mantovani.
Ricordiamo che lo scopo della manifestazione - che si ripropone dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno - è principalmente quello di promuovere la donazione di organi da persona vivente.
Si tratta di una campagna che sta molto a cuore al musicista mantovano: «La nostra speranza - spiega infatti Dall'Aglio - è quella di contribuire alla diffusione della conoscenza di questo gesto meraviglioso».