Se le auto sono insonorizzate

Ho più volte cercato di contattare il ministero dei Trasporti e di porre il mio fondato quesito, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Alcune case produttrici di automobili si vantano addirittura nelle pubblicità di costruire abitacoli totalmente insonorizzati; certe auto hanno i doppi vetri come le abitazioni! La tecnologia avanza a grandi passi, ma come fa il conducente a sentire la sirena di un'ambulanza? Se l'è mai chiesto chi mette mano al Codice della Strada? Prima di multarci severamente se beviamo un bicchiere di vino, non sarebbe più utile riflettere su questo? Autoradio, telefonini, rumori assordanti del traffico, rombare delle motorette: oggi è sempre più pericoloso il lavoro dei volontari, che rischiano la loro vita gratuitamente mettendo a rischio anche quella dei trasportati.
Recentemente ho notato che lo Stato non risponde nemmeno a quesiti semplicissimi, come se non avesse soluzione. Proprio come quando mi sono domandato il perché nel Mezzogiorno le pensioni di invalidità sono del 50% superiori alle nostre. Lo stesso accadde quando chiesi se almeno uno dei circa mille parlamentari si fosse sentito in colpa nel maturare una pensione dopo soli due anni e mezzo di legislatura. Nemmeno uno su mille ha avuto la dignità e l'onestà di proporre l'abolizione di questa vergognosa agevolazione immeritata.
Marco Chierici