Nasce l'Fc Castiglione Savoia

CASTIGLIONE. Fc Castiglione Savoia: è questa la denominazione della società che è sorta per disputare il campionato di Eccellenza grazie alla cessione del titolo sportivo da parte del Marmirolo, che nei prossimi giorni dovrebbe ripartire dalla Terza categoria. Ieri mattina il presidente Rossano Ziliaha ufficializzato la nascita del nuovo club, che non sarà l'unico a Castiglione visto e considerato il fatto che in sostituzioine del Savoiala società aloisiana ha scelto di allestire anche una società, il Castiglione Fc, che parteciperà al campionato di Promozione cosi come era stato previsto prima della «fusione».
Martedi i dirigenti saranno a Milano per consegnare tutta la documentazione al Comitato regionale e nei giorni immediatamente successivi definiranno gli organigrammi dei due club. Zilia manterrà la carica di presidente del Castiglione Fc mentre non è ancora stato deciso chi sarà il «timoniere» della società di Eccellenza. Di certo, comunque, c'è che non sarà un dirigente proveniente dal Marmirolo, visto che il «gruppo Bisagni» ha più volte affermato la volontà di collabvorare con i nuovi diirgenti per la gestione dell'attività della squadra di Terza e soprattutto del settore giovanile.
«Castiglione sarà il solo team virgiliano di Eccellenza - spiega il patron, che ha definitivamente ritirato il progetto di dimissioni - ed anche questo dato ci spinge a realizzare tutto non oltrepassando mai la gamba, nel contesto di un calcio dilettantistico che in più di una circostanza soffre di grossi problemi societari, emblema dalla crisi. Ci auguriamo di avere sempre maggiori contributi da parte degli imprenditori locali e lunedi sera ci troveremo per decidere quali saranno i dirigenti chiamati a coprire le cariche. Contiamo di allestire due formazioni, una di Eccellenza e una di Promozione, nella quale utilizzare anche parte dei nostri ragazzi che escono dal campionato Juniores o che facevano parte della Juniores del Marmirolo».
Sul fronte del mercato è concluso il trasferimento dell'attaccante Frassineal Gussago, team di Promozione.
Le altre.Il Porto 2005sta per accordarsi con la Roverbellesecon Agazzani. L' Asolacasaloldoha trasferito dalla Casalmoresealla Juniores Olajuwon, Ahenkorahe Issah Yabre. Magistrellidovrebbe restare fermo, Baiguerasi è accordato col Visano; Fusisi trasferisce alla società del patron Magri. Domani riunione fra i dirigenti dell'ex Serenissima. Il Castelmincioproseguirà in Seconda, resta attivo il progetto Athletic. Rivera, attaccante della Rivalteseè conteso da Asolacasaloldo e Casalromano. Tenedini, centrocampista del Sarginesco, interessa alla Cannetese.