Senza Titolo



TRIBUTO AI PINK FLOYD.Grande attesa per gli Australian Pink Floyd che si esibiranno domani sera alle 21 al teatro Palabam di Mantova. La prevendita dei biglietti si effettua al Box Office di via Po 1 (tel. 0376-224599) oppure online su www.mantova.com e nei circuiti TicketOne e Unicredit. La cassa per l'acquisto dei biglietti aprirà alle 19 mentre i cancelli alle ore 20. Prezzi (comprensivi di prevendita): prima poltrona: 40,30 seconda poltrona: 34,50 terza poltrona: 28,80
'The Australian Pink Floyd Show", è il tributo ai Pink Floyd ufficializzato da David Gilmour in persona.

AL BIBIENA.Si conclude al teatro Bibiena la rassegna di musica classica i ‘Concerti della Domenica'. Oggi pomeriggio alle 17 saranno di scena i solisti dell'ensemble ‘Salotto '800' formato da Silvio Bresso, Pierantonio Cazzulani, Luca Braga, Christian Serazzi, Massimo Repellini, Ferruccio Francia e Roberto Loreggian. Suoneranno le musiche di Albinoni e Vivaldi. Gli appuntamenti musicali sono organizzati dall'associazione Artico, Comune di Mantova, Provincia e Regione Lombardia. La direzione artistica è dei maestri Sergio e Stefano Maffizzoni. L'ingresso costa due euro.

PEGOGNAGA.L'assessorato alla cultura del comune di Pegognaga e l'Associazione Culturale ‘Estesia' - Orzinuovi (Bs), hanno promosso un corso di formazione di carattere enologico sul ‘Vino - Teoria e tecnica della degustazione''. Gli incontri di 3º livello: i grandi vini italiani, si terranno nella sala civica di Pegognaga alle 21 nei martedi 18 e 25 marzo; 1, 8 e 15 aprile.
Il relatore del corso sarà il Gourmet Damiano Palombo, mentre il costo totale del corso è stato fissato in 100. Per iscrizioni e informazioni: Comune di Pegognaga, ufficio staff del sindaco tel: 0376/5546230 mail. (v.n.)

REDONDESCO.Questa sera, alle 21, nella sala consiliare del municipio di Redondesco, in piazza Castello 1, Eros Roselli, concertista e compositore, titolare della cattedra di chitarra al conservatorio di Mantova, terrà un concerto per chitarra sola sul tema ‘L'inizio del XIX secolo: alle origini della chitarra classica'. In programma brani di Nicolò Paganini, Mauro Giuliani e Fernando Sor, compositori, gli ultimi due, che ebbero un ruolo rilevante nella musica salottiera del primo Ottocento. L'iniziativa, organizzata dal comune di Redondesco, è a ingresso libero.

IN BIBLIOTECAProseguono a Pegognaga le serate culturali ‘Lunedi in biblioteca' nella sala civica di Polesine, una iniziativa promossa dal Centro culturale della frazione e dalla biblioteca con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Pegognaga. Il prossimo appuntamento è in programma domani lunedi 10 marzo alle 20.45 con monsignor Roberto Brunelli che presenterà: il ‘Rinascimento fiorentino'. Il tema della lezione sarà dedicato a Michelangelo, Leonardo e Raffaello a Firenze. (v. n.).