Domani Altinier a Verona e Rizzi alla Triestina

MANTOVA.La prima amichevole dell'anno è stata quasi sicuramente l'ultima gara stagionale in maglia biancorossa di Cristian Altiniere Federico Rizzi, in procinto di lasciare il club di viale Te. La conferma giunge dalle parole del ds Magalini: «Lunedi (domani, ndr) dovrebbe esserci il passaggio di Altinier in prestito al Verona e nella stessa giornata, o al più tardi martedi, dovremmo formalizzare il trasferimento di Rizzi alla Triestina con la stessa formula». Altinier è stato raggiunto in sede a fine gara dal suo procuratore proprio per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Dal Verona dovrebbe arrivare come contropartita un giovane per la Primavera di Valigi.
Un altro elemento in procinto di lasciare l'Acm è Stefano Mondini, che spiega cosi la sua situazione: «Sono stato richiesto in C1 da Venezia e Sangiovannese. La mia preferenza è per la società lagunare, dove c'è un progetto importante per salire di categoria, mentre in Toscana c'è una situazione più difficile, con la squadra ultima in classifica».
Chi l'avventura lontano da Mantova, pur essendo di proprietà dell'Acm, la sta vivendo è Nicola Donazzan, protagonista nel Sassuolo. L'ex baby virgiliano è maturato, ma alla chiara opportunità per il pari capitatagli sul sinistro non ha fatto centro: «A Sassuolo sto bene, cercavo una squadra che mi valorizzasse e l'ho trovata. Sono ancora del Mantova, spero che il mio sia stato solo un arrivederci. Mi piacerebbe tornare un giorno o l'altro. Il gol che ho fallito oggi? I dirigenti neroverdi mi hanno detto, scherzando, che se accadrà in campionato mi rispediranno immediatamente a Mantova».
Per quanto riguarda l'acquisto di un mediano, la situazione è quella nota: il Mantova attende che maturino le condizioni per riuscire ad arrivare a Boudianskidell'Udinese. Col club friulano si ragiona sul prestito ma anche sulla comproprietà. Intanto, si tengono aperte le piste che portano a Budel, che ha rescisso il contratto col Cagliari e a Longodel Modena. Inoltre, si è un po' arenata la trattativa fra Lecce e Genoa per Coppola: l'Acm potrebbe magari reinserirsi nei prossimi giorni. Ultima notizia: di Nosellisi parla a Grosseto e ad Ascoli. Per ora, pare, solo voci.
Gian Paolo Grossi