Scontro Trump-Erdogan sulla Siria: "Non fermeremo le operazioni nonostante le minacce"

video Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan risponde a distanza a Donald Trump che gli chiede di fermare la guerra e all'Europa che vuole severe sanzioni economiche mentre monta la preoccupazione sui foreign fighter. "Andremo avanti nonostante le minacce'", assicura il presidente turco. Almeno 100mila civili sono in fuga dall'inizio dell'offensiva. Secondo Ankara, sarebbero 342 i 'terroristi neutralizzati'. Per i curdi, 5 miliziani dell'Isis sono fuggiti dopo il raid turco in un carcere. (Video Reuters)

Crozza-Razzi contro Di Maio: "Ha copiato la mia idea del taglio dei parlamentari"

video Maurizio Crozza nei panni dell'ex senatore Antonio Razzi se la prende con il ministro Luigi Di Maio, colpevole di avergli copiato l'idea del taglio dei parlamentari: "Grazie alla mia idea si risparmiano 100 milioni l'anno e qualche cosa non me la vuoi dare? Dal dispiacere mi è venuto anche il fegato valgo. Giuro: c'ho il certificato di mio cognato che fa il magazziniere all’ospedale...quindi ne sa". Così conclude il comico genovese nel corso della puntata di 'Fratelli di Crozza' in onda sul Nove. (Video Nove)

Washington, arrestata Jane Fonda mentre manifesta per il clima: "Ispirata da Greta e dai giovani"

video Jane Fonda è stata fermata dalla polizia mentre protestava sulla scalinata di Capitol Hill, la sede del Congresso a Washington DC., per chiedere misure contro il surriscaldamento climatico. Il video dell'attrice, messa in manette e scortata verso un'auto degli agenti, è subito circolato sui social. L'attrice protestava con il gruppo Oil Change International. Ispirata da Greta Thunberg, aveva preannunciato la protesta: "Sarò in Campidoglio ogni venerdì, pioggia o sole che sia, ispirata e incoraggiata dall'incredibile movimento creato dai nostri giovani. Non posso rimanere ferma e ignorare che i nostri eletti ignorino - o ancora peggio - potenzino - le industrie che stanno distruggendo il nostro pianeta", aveva scritto sul web. "Sono venuta a Washington DC per essere più vicina all'epicentro della lotta per il clima".   (video Reuters)

Insulti web, Malika Ayane: "Gente codarda, giovani abituati a sentire parlare così"

video Al Tg Zero parla Malika Ayane e dice: "Gli insulti che ho ricevuto sul web dopo la decisione di eliminare Michele durante le semifinali di X Factor mi hanno rovinato la festa per l'uscita del singolo "Wow"....mannaggia a loro!". La giudice del talent, intervistata da Edoardo Buffoni e Michela Murgia, ha aggiunto: "Non so se denuncerò queste persone". Coraggiosa la scelta della cantante di pubblicare sui social alcune offese subite tra le quali: "Sei magrebina e vuoi fare l'alternativa eliminando l'unico di colore". Il TgZero va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20

Donald Trump come Meg Ryan: il presidente degi Stati Uniti imita un orgasmo

video "Ti amo Peter..." "Ti amo anche io Lisa. Lisa! Lisa! Oh Dio ti amo Lisa!" Donald Trump durante un comizio elettorale a Minneapolis ha concluso il suo intervento imitando una sorta di orgasmo in stile "Harry ti presento Sally" sulla falsariga di uno scambio di messaggi hot tra Peter Strzok - ex capo della sezione controspionaggio che guidò le indagini dell'Fbi sull'uso da parte di Hillary Clinton di un server di posta elettronica personale - e la sua amante Lisa Page, una avvocata dell'Fbi. Nel mese di giugno e luglio 2017 Strzok ha lavorato sull'indagine Special Counsel di Robert Mueller che cercava possibili collegamenti tra la campagna presidenziale di Donald Trump e il governo russo. Mueller lo ha rimosso dall'indagine quando è venuto a conoscenza delle critiche a Trump contenute nei messaggi di testo personali scambiati via smartphone tra Strzok e Page.   (video YouTube)

California, grande incendio a Los Angeles: così i pompieri cercano di fermare le fiamme

video Si muovono vicino al rogo, velocemente, cercando di creare una "firebreak", ovvero un corridoio senza vegetazione o altri materiali combustibili che non diano modo all'incendio di avanzare. Sono i vigili del fuoco di Los Angeles, e sono entrati in azione dopo che un maxi incendio è divampato nella zona nord della città. L'ARTICOLO - California, allerta per gli incendi: 100mila evacuatiVideo: Twitter / L.A. County Fire Department