Milano, una moto mondiale dal nulla: la costruzione della Sky-VR46 in timelapse

video Una scatola gigante con dentro smontata in tutti i suoi pezzi la moto su cui quest’anno correrà Francesco Bagnaia. In occasione della nuova stagione del motomondiale e degli appuntamenti con MotoGP, Moto2 e Moto3, i tecnici dello Sky Racing Team VR46, a Milano, in piazza San Carlo, in meno di due ore, hanno messo insieme telaio, carena, gomme e cupolino, costruendo da zero il bolide che gareggerà l'anno prossimo, classe Moto2video di Edoardo Bianchi

Verso l'adunata: la riunione del comitato organizzatore a Treviso

video TREVISO. Il Comitato Organizzatore dell’Adunata del Piave ha messo a punto gli ultimi dettagli organizzativi in vista dell’appuntamento che radunerà a Treviso migliaia di penne nere dall’Italia e dall’estero tra il 12 e il 14 maggio 2017. Durante la riunione di sabato è stato fatto il punto anche sulla situazione logistica con un dato emerso su tutti: le penne nere scelgono sempre più massicciamente la soluzione alloggi attrezzati (come le palestre) o le aree camper, mentre calano le richieste per gli attendamenti. Sono circa 18 mila le domande complessive giunte in questi mesi e c’è solo qualche altro giorno di tempo per approfittare, visto che le iscrizioni terminano il 31 marzo (www.treviso2017.it). LEGGI L'ARTICOLO

Napoli, fidanzati in scooter rapinavano automobilisti bloccati nel traffico

video Automobilisti incolonnati nel traffico mattutino minacciati con pistola e rapinati di orologi, fedi e denaro. A Napoli i carabinieri hanno arrestato 2 fidanzati. Si tratta di Vincenzo Alfano, 38 anni, e Natascia Picardi, 26 anni, destinatari di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli. Tutto e' partito dalle denunce dei malcapitati e dall'analisi del modus operandi di svariate rapine commesse tra le zone di Chiaiano e Piscinola, nei mesi di novembre e dicembre 2016.Un uomo guidava uno scooter con targa alterata da lettere e cifre adesive, affiancava gli automobilisti e sotto la minaccia di una pistola si faceva consegnare fedi nuziali, monili in oro, orologi e denaro in contante; una donna, seduta dietro, copriva i suoi movimenti allargando le braccia e spostandosi con il busto per nascondere la scena agli occhi degli altri automobilisti. Poi si dileguavano velocemente approfittando del traffico.L'analisi delle telecamere di sorveglianza, gli elementi forniti dalle vittime e le perquisizioni nelle abitazioni dei malviventi hanno consentito di ricostruire il quadro indiziario. Sequestrati gli scooter, i bomber griffati e i caschi indossati durante i colpi.

Papa Francesco: "Perù devastato da alluvioni, siamo vicini alle vittime"

video "Voglio assicurare la mia vicinanza alla cara popolazione del Perù, duramente colpita da devastanti alluvioni.Prego per le vittime e per quanti sono impegnati nel prestare soccorso". Così, ha detto papa Francesco all'Angelus. Il papa ha inoltre ricordato festa dei papà: "Anche se la festa liturgica di san Giuseppe, loro patrono, quest'anno sarà celebrata domani perché oggi è domenica, salutiamo tutti i papà con un grande applauso!"

Schulz eletto presidente del Psd: il momento dell'annuncio

video Grande esntusiasmo ha accolto l'annuncio dell'elezione di Martin Schulz a nuovo presidente dell'Spd con il 100% dei voti. Ringraziando per la nomina alla presidenza dei socialdemocratici tedeschi, Schulz ha detto: 'Cari compagni e compagne, lasciatemi dire una cosa: questo è un momento travolgente, non solo per me. Grazie per la vostra fiducia, credo che questo risultato sia l'inizio della nostra conquista della cancelleria e quindi io accetto l'elezione"