Obama su frasi sessiste Trump: "E' insicuro, si esalta affossando gli altri"

video In visita a Chicago, il presidente Usa si esprime sul video del 2005 che ha per protagonista, in negativo, Donald Trump. "Non voglio ripetere quelle frasi, ci sono bambini in questa stanza. I commenti degradanti su donne, minoranze, immigrati, persone con altre fedi religiose. E poi le prese in giro ai danni dei disabili, gli insulti alle nostre truppe e ai veterani. Tutto ciò vi fa capire che Trump è un insicuro che si esalta affossando gli altri. Questo non è un tratto caratteriale che consiglerei per qualcuno nello Studio Ovale"

Referendum, nello scontro Orlando-Flick anche risate sui "gerundi"

video Scintille a Genova a Palazzo Ducale, nel dibattito sulla riforma costituzionale organizzato dalla Comunità di San Benedetto al Porto e dal Comitato per lo Stato di Diritto, tra il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick. Tanti i temi sul tavolo, a partire dalla velocità dei processi legislativi favorita dalla riforma, che secondo Flick non è necessaria ("meglio pensare a leggi fatte bene") e per Orlando è "condizione per mantenere sostanza alla democrazia". Fino alla differenza di vedute sull'accentramento di poteri verso lo Stato. Ma è stata anche una serata di risate, quando Flick ha confuso il nome di Orlando con quello di Burlando, l'ex ministro ed ex governatore ligure. "Scusate, sono sempre gerundi, ma due gerundi molto diversi", ha scherzato il giurista. (Video di Giulia Destefanis)

Senegal, l'assist di tacco di Keita Baldé: la magia porta al gol

video Durante l’ultimo match contro Capo Verde, valido per le qualificazioni mondiali, l'attaccante della Lazio, oltre a firmare la prima rete al 24esimo, è stato il vero protagonista dell’azione che ha portato al secondo gol. Il suo splendido assist di tacco, quasi senza guardare, ha infatti permesso al compagno di squadra Moussa Sow di realizzare la rete del raddoppioa cura di Nicola Perilli

Free hugs a Piazza di Spagna, il flash mob più affettuoso del mondo

video Sono tornati: abbracci e perchè no qualche bacio. Tutto "gratis", sia chiaro, a passanti e turisti in piazza di Spagna. Decine di persone hanno partecipato a questo affettuoso flash mob nato a Sydney, in Australia, ed in seguito diffusosi in molte altre città del mondo. "Siamo qui anche per portare il nostro messaggio di pace nella giornata della Marcia della Pace da Perugia ad Assisi", ha dichiarato Roberta La Marca, organizzatrice dell'eventodi Mariacristina Massaro

Haiti, Papa Francesco: "Dolore e vicinanza per le vittime dell'uragano"

video Dolore e vicinanza per le vittime dell'uragano ad Haiti sono state espresse da Papa Francesco al termine della messa di celebrazione del Giubileo Mariano, in piazza San Pietro, sul sagrato della Basilica Vaticana, nel contesto dell'Anno Santo straordinario della Misericordia. Prima della tradizionale recita dell'Angelus, il Pontefice ha affermato: "Ho appreso con dolore delle gravi conseguenze causate dall'uragano che nei giorni scorsi ha colpito i Caraibi, in particolare Haiti, lasciando numerose vittime e sfollati, oltre che ingenti danni materiali. Assicuro la mia vicinanza alle popolazioni ed esprimo fiducia nel senso di solidarietà della Comunità internazionale, delle istituzioni cattoliche e delle persone di buona volontà. Vi invito ad unirvi alla mia preghiera per questi fratelli e sorelle, così duramente provati"