Concerto FascioRock sotto il Colosseo, ma i cronisti non possono entrare

video Al termine della manifestazione nazionale di Casapound nella Capitale, nel parco pubblico di Colle Oppio, all'ombra del Colosseo, tra saluti romani e slogan di estrema destra si è tenuto un concerto di gruppi rock di area. Ma l'accesso al parco era interdetto ai cronisti, a cui i militanti di Casapound han fatto capire di non essere graditi, anche gettando acqua sulle telecamere(video di Fabio Butera e Angela Nittoli)

Aereo Egyptair inabissato, il primo audio dalla cabina di pilotaggio

video La Cnn ha trasmesso un primo audio della conversazione tra il pilota del volo EgyptAir caduto nel Mediterraneo e un controllore di volo. La conversazione sembra di routine ma non è precisato a quale fase del volo risale. Nell'audio si sente il pilota dire "Hello, Hello, Egyptair 804, livello di volo 370, squawk (codice transponder, ndr) 7624", mentre il controllore risponde "Egyptair 804 contatto radio". In un altro spezzone si sente il controllore di volo dire: "Egyptair 804 contact Padova 1-2-0 decimal 7-2-5, good night", seguito dal grazie del pilota

Calderoli, malore durante il comizio: 'Un calo di pressione. Sto bene''

video Mentre parlava sul palco allestito a Bergamo per l'avvio della campagna referendaria per il no, Roberto Calderoli ha accusato un malore, probabilmente un colpo di calore. Il senatore della Lega Nord ha dovuto abbandonare il comizio ed è stato portato via dall'ambulanza del 118 per accertamenti. Calderoli, dopo essere stato tenuto in osservazione dai medici per circa un'ora, si è ripreso ed è tornato a casa. "Volevo rassicurare tutti, ho avuto solo un calo di pressione per il caldo ma ora sto bene e mi sono ripreso perfettamente. Grazie a tutti", ha scritto su Facebook(video di Silvia Valenti)

Referendum, lo studente critica la ministra Boschi: il rettore gli toglie la parola

video Nel corso di un incontro all'università di Catania a cui partecipava Maria Elena Boschi, uno studente, Alessio Grancagnolo, ha messo in difficoltà la ministra sul tema delle riforme costituzionali. Il ragazzo, nel suo intervento, ha argomentato con passione la sua avversione al referendum, mostrando una copia della Costituzione a Boschi: "E' stata scritta da personaggi di indubbia caratura culturale e morale, che probabilmente mancano ad alcuni esponenti di questa maggioranza: addossare alla Costituzione tutti i problemi di questo Paese è pura demagogia costituzionale". Il rettore, Giacomo Pignataro, non ha fatto concludere l'intervento allo studente, togliendogli la parola: "Non si fanno interventi propagandistici negli atenei"

Il gelato anti-sbronza: con l'uva passa si cura l'hangover

video La sbronza si cura con il gelato. La nuova specialità della Corea del Sud è un dolce che aiuta a placare i postumi da sbornia. Dopo una nottata a bere con gli amici, il Gyeondyo bar - "riprenditi qui", in coreano - per molti diventa una tappa obbligata. Il suo gelato, al gusto di pompelmo, contiene lo 0,7 per cento di succo all'uva passa: un antico rimedio orientale per combattere gli effetti dell'ubriacatura. La Corea del Sud è il paese asiatico con il maggior consumo di alcool procapite: i suoi abitanti ne bevono 12,3 litri all'anno, secondo un rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Who) del 2014. Così il mercato delle cure contro l'hangover prolifera: la vendita di pillole, bevande e altri rimedi genera un volume d'affari superiore ai 112 milioni di euro