Terremoto 7.1 in Alaska: la lunga scossa in aeroporto

video Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 7.1 si è verificata in Alaska, attorno alle 11.30 del 24 gennaio. Secondo quanto riportano i media, non ci sarebbero stati danni gravi né feriti. Il sisma è avvenuto a una profondità di circa 120 chilometri, è durato una trentina di secondi ed è stato avvertito molto bene dai residenti di Anchorage. Come dimostra questo video ripreso all'interno di uno dei magazzini cargo dell'aeroporto internazionale della cittàvideo di Arv Pugay(a cura di Matteo Marini)

Unioni civili, Boldrini: "Sì alle adozioni"

video "Dopo le manifestazioni sulle unioni civili, c'è ancora più responsabilità sui parlamentari per riuscire a fare un percorso che porti ad una legge che non deluda le aspettative". Così la presidente della Camera Laura Boldrini, che in merito alla "stepchild adoption" ha espresso un parere personale: "Quando il partner muore ed il figlio resta solo, il partner ha il dovere di occuparsi del figlio. È quasi naturale che questo dovere si traduca in un diritto. Se è un dovere naturale, perché non deve essere anche un diritto?"

Nba, incredibile Curry da metà campo: due centri nello stesso match

video Nella partita tra Indiana Pacers e Golde State Warriors, di venerdì 21 gennaio, Stephen Curry si è esibito nel colpo che ormai lo contraddistingue: il canestro dalla lunga distanza. Il cestista americano ha fatto centro da metà campo per ben due volte nello stesso incontro, sul filo della sirena: uno valido (quello all'inizio del filmato che state vedendo), l'altro no. Ma la palla è comunque entrata, a testimonianza della sua mira infallibile. "Non è un essere umano", dice a proposito di Curry chi lo guarda giocare. Queste sue prodezze non sono in effetti una rarità: negli ultimi tre anni Curry è andato a segno diverse volte da metà campo. Senza contare i canestri consecutivi dalla lunghissima distanza effettuati abitualmente nel corso del suo riscaldamento pre partita. Le statistiche Nba dicono che Curry in carriera ha 4 stagioni in cui ha messo a segno almeno 200 triple. meglio di lui soltanto Ray Allen, con 5 stagioni)
Video YouTube/ Nba

Papa Francesco: "I poveri al centro del Vangelo"

video "La missione della Chiesa e di ogni cristiano è evangelizzare i poveri: questo significa avvicinarli, servirli, liberarli da ogni oppressione". Così papa Francesco all'Angelus. "Non si tratta di fare assistenza sociale, nè tanto meno di attività politica", ha proseguito il Ponterice. "Si tratta di offrire loro la forza del Vangelo di Dio: perchè i poveri sono al centro del Vangelo"