Legge stabilità, Chiamparino: "Incontro con governo è stato positivo"

video È questo il commento del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, al termine dell'incontro avuto con il governo per affrontare i nodi della Legge di stabilità. "La valutazione è positiva, intanto per la tempestività e l'autorevolezza dell'incontro - ha spiegato Chiamparino - È stata definita un'intesa di percorso e di merito che mi sembra importante e che ci può portare a condividere la Legge di stabilità". "Le critiche di Maroni? Capisco che possano prevalere ragioni di appartenenza partitiche. Ma quando sento dire che il metodo e il merito sono aria fritta, mi viene da dire evviva l'aria fritta" ha concluso il governatore (video di Francesco Giovannetti)

Londra, furto nella boutique Gucci: rubata la borsa dei sogni

video Un'automobile con a bordo quattro persone si è schiantata contro l’ingresso della boutique Gucci di Sloane Street a Londra. Gli occupanti della vettura si sono precipitati all’interno del negozio, l'hanno saccheggiato e sono fuggiti pochi secondi più tardi a bordo di un’auto che li aspettava poco distante. In poco meno di 50 secondi sono riusciti a rubare circa 70 borse - per la maggior parte modello Dionysus - appena consegnate in negozio e tra i modelli più attesi della stagione. I ladri non sono ancora stati catturati ma una telecamera a circuito chiuso ha ripreso l’intera scena

Marò, il presidente Boldrini a Bari: "Fiducia nel tribunale dell'Aja"

video Sul caso dei marò l'Italia deve rimettersi "alla decisione del tribunale dell'Aja, che sta gestendo questo arbitrato", ha detto il presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, intervenendo a Bari a margine della cerimonia al Sacrario dei caduti d'oltremare di Bari nella Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate. Boldrini ha spiegato che "c'è un arbitrato" sul caso dei due fucilieri accusati in India di aver ucciso due pescatori del posto nel corso di una missione antipirateria. "L'Italia - ha ricordato - ha espresso anche parere favorevole a questa decisione. E quindi noi, a questo punto, dobbiamo rimetterci alla decisione del tribunale dell'Aia che sta gestendo questo arbitrato"